Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli Sport Days si spostano a Mercogliano: dirette tv e social per la 19esima edizione

Si rinnova la manifestazione in un nuovo format a causa dell'emergenza Covid-19

 

Un'edizione diversa da quella degli anni passati, a causa dell'emergenza coronavirus, ma ugualmente ricca di contenuti. È stata presentata questa mattina, presso la Biblioteca "Campanello" di Torrette, la diciannovesima rassegna degli Sport Days, organizzati dal Coni di Avellino e che, per la prima volta, verranno organizzati nel Comune di Mercogliano.

Saviano: "Gli Sport Days non perdono il proprio filo rosso"

Giuseppe Saviano, delegato provinciale del Coni di Avellino, descrive la volontà di mantenere intatta la mission degli Sport Days: "Dobbiamo rispettare i distanziamenti, ma la manifestazione non perde il suo filo rosso che collega sport, associazioni e federazioni. La comunità di Mercogliano ha risposto benissimo, attraverso le sue associazioni di volontariato". 

Al tempo stesso, però, scatta l'allarme in vista della riapertura delle scuole a settembre e del timore riguardante un nuovo aumento di contagi per la fine dell'anno corrente: "Purtroppo, il peggio deve ancora arrivare: un dirigente scolastico farà entrare nelle palestre i propri alunni? Per questo motivo bisogna intervenire attraverso la sanificazione delle strutture sportive, in modo da consentire alle società e agli alunni delle scuole di poter svolgere le attività".

Roncelli: "Abbiamo raggiunto un accordo di massima con la Regione"

"È il momento adatto, per gli sport minori, di farsi conoscere perché un domani, i genitori sapranno quali discipline scegliere per i loro figli" afferma Sergio Roncelli, presidente Regionale del Coni.

Importanti novità potrebbero giungere, a breve, da Palazzo Santa Lucia: "Con le Universiadi siamo stati a stretto contatto con la Regione Campania. Una delle priorità è non solo quella di preservare gli impianti, ma renderli anche funzionali. Abbiamo raggiunto un accordo di massima con la Regione, secondo cui le strutture utilizzate per le Universiadi verranno date in gestione al Coni e, di conseguenza, alle rispettive federazioni".

D'Alessio: "Da parte nostra la volontà di muovere il territorio e lo sport irpino"

Soddisfatto e, al tempo stesso, onorato il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio, di ospitare la 19esima edizione degli Sport Days nel proprio Comune: "Abbiamo fatto l'impossibile affinché questa manifestazione potesse realizzarsi. Non siamo assolutamente folli a organizzare eventi che vadano contro i DPCM: abbiamo previsto un'organizzazione della manifestazione nel rispetto delle condizioni di sicurezza e nella massima staticità".

Il primo cittadino svela anche qualche dettaglio del nuovo format: "Abbiamo voluto che si muovesse un po' il territorio e lo sport irpino, attraverso anche la comunicazione e i media, ossia dirette televisive e social attraverso le nostre pagine istituzionali".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento