rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Regionali, Delrio (PD) tende la mano ai 5Stelle: "Coalizione forte contro Salvini"

Le parole di Delrio in visita ad Avellino

"È ancora presto". Così si chiude la risposta di Graziano Delrìo, in visita ad Avellino, su una possibile coalizione con i 5 Stelle alle prossime regionali in Campania.

"Loro hanno fatto una iniziale riflessione - ha detto il capogruppo PD alla Camera - Speriamo che possa maturare qualche altra decisione. Rispettiamo gli altri partiti e i loro travagli interni. Non vogliamo interferire. In Emilia Romagna, se non cambieranno idea, andremo tranquilli per conto nostro, senza timore della destra. Siamo convinti del nostro buon lavoro. Vedremo cosa decideranno da quì alle regionali campane".

Mano tesa ai grillini, quindi, ma anche alle altre forse Dem: "Tutte le componenti democratiche di sinistra e di centro sono benvenute. Noi vogliamo essere il perno di una coalizione e non i padroni. Vogliamo essere i colleghi in una coalizione forte che si opponga alla destra".

L'ultimo pensiero è proprio la destra, impersonificata nella figura di Salvini: "Una destra che ha suggestionato il Paese. Il Governo di Salvini ha ridotto anche il Paese in crisi, con crescita zero, occupazione zero e investimenti zero, costringendo gli italiani a parlsre sempre di immigrazione quando il vero problema è il lavoro".

Video popolari

Regionali, Delrio (PD) tende la mano ai 5Stelle: "Coalizione forte contro Salvini"

AvellinoToday è in caricamento