rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Regionali in Campania, Ciarcia: "Con il Pd torniamo a fare politica"

L'amministratore unico di Alto Calore Servizi annuncia, in conferenza stampa, la sua candidatura per la lista del Pd

Michelangelo Ciarcia ha sciolto le riserve. L'amministratore unico di Alto Calore, in una conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sede provinciale del Pd a Via Tagliamento, ha confermato la sua intenzione di candidarsi per la lista del Partito Democratico, a sostegno dell'attuale Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Ciarcia: "Torniamo a fare politica, attraverso l'ascolto"

Già in una nota trasmessa agli organi di stampa lo scorso 29 giugno, Ciarcia aveva annunciato pubblicamente la sua candidatura per la prossima tornata elettorale, smentendo, dunque, le sue iniziali intenzioni riluttanti riguardo alla possibilità di concorrere per un posto per il prossimo Consiglio Regionale.

L'amministratore unico di Alto Calore ha commentato così la sua decisione di mettersi in gioco per il Pd: "Il nostro desiderio è quello di tornare a fare politica. Sono stato chiamato per svolgere questo ruolo e, con senso di responsabilità, ho deciso di partecipare a questa competizione elettorale".

Ciarcia è convinto della sua scelta: "Sono una persona mite, ma quando prendo una decisione, non torno indietro sui miei passi. Sono stato in contatto con tanti amministratori locali e con persone che ho conosciuto durante la mia esperienza ad Alto Calore e hanno espresso tanto apprezzamento nei miei confronti, motivo in più per accettare la proposta di candidatura".

Un impegno nel Pd che ci è stato e ci sarà sempre: "Il PD partecipa sempre alle scelte del Governo in modo anche critico, ma costruttivo. Per questo, ritengo di appartenere a un'ala politica importante che basa la sua forza sulla convinzione e sulla partecipazione".

La campagna elettorale di Ciarcia si baserà sull'ascolto, accorciando le distanze tra l'amministrazione e il cittadino: "La politica racconta, spesso, cose che vuole fare ma non fa. Invece, bisogna comprendere i problemi della gente, interpretarli fino in fondo per poi risolverli".

Su De Luca: "Ha trasformato Salerno in una città europea"

Un apprezzamento, oltre che un vero e proprio sostegno politico, per l'attuale Governatore Vincenzo De Luca, che nasce già dai tempi della sua sindacatura a Salerno: "Grazie a lui, Salerno è diventata una città europea ed è molto avanti rispetto a molte altre realtà anche del nord, non solo del sud".

Video popolari

Regionali in Campania, Ciarcia: "Con il Pd torniamo a fare politica"

AvellinoToday è in caricamento