rotate-mobile

Mercato, il Tar accoglie le sospensive: si torna a Piazzale degli Irpini?

Svelati i dettagli dell'udienza in una conferenza stampa alla Confesercenti

Un colpo di scena nella questione mercato arriva direttamente dal Tar di Salerno: il giudice monocratico Abbruzzese ha infatti accolto le sospensive presentate dai mercatali, contro il provvedimento della Giunta Festa di spostare le attività da Piazzale degli Irpini a Campo Genova.

L'avv. Ciro Aquino spiega nel dettaglio che cosa accadrà nei prossimi giorni:

"In questo momento non abbiamo vinto il ricorso. Il giudice ha semplicemente valutato gli atti e le motivazioni del nostro ricorso e disposto il ripristino del luogo dove si svolgeva il mercato, oppure un'area da predisporre in alternanza con i bus: questo significherebbe che, nei giorni in cui non si svolge il mercato, i bus potranno tranquillamente sostare nella zona designata. In ogni caso, l'area di Campo Genova è stata ritenuta non idonea a ospitare le attività".

Antonello Tarantino, direttore di Confesercenti Avellino, commenta con soddisfazione l'esito in favore degli operatori mercatali:

"È stato un positivo fulmine a ciel sereno. Il giudice monocratico del Tar di Salerno ha accolto entrambe le sospensive che avevamo presentato, sia quella dello spostamento, sia quella della sospensione del mercato. Già sabato il mercato si sposterà di nuovo a Piazzale degli Irpini".

Video popolari

Mercato, il Tar accoglie le sospensive: si torna a Piazzale degli Irpini?

AvellinoToday è in caricamento