Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Aids, allarme giovani: "I livelli di guardia si sono abbassati, serve prevenzione"

Convegno all'ex Carcere Borbonico

 

L'incontro, che ha preso spunto dalla lettura del libro di Enzo D'Aniello “Walimai” (vento in ebraico), che narra di una storia d’amore, è stato promosso dalla docente Lucia Savelli. Ad arricchire il confronto, i pareri scientifici del dottore Sergio Giglio, direttore medico del reparto di malattie infettive dell’ospedale “Moscati” di Avellino, della dottoressa Addolorata Masiello, dirigente Medico del reparto di malattie infettive dell’ospedale “Moscati”, del dottore Gaetano Morrone, direttore dell’unità operativa di prevenzione collettiva dell ‘ASL di Avellino, e della dottoressa Carmen De Gugliemo, psicologa delle malattie infettive dell’ospedale “Moscati” di Avellino. All’Incontro, inserito nel programma “il maggio dei libri”, ha preso parte anche Don Vitaliano Della Sala che ha spiegato il ruolo della Chiesa nel combattere questa brutta malattia.

Durante la mattinata si sono alternati momenti di riflessione scientifica a momenti di musica e drammatizzazione, attraverso la lettura di brani tratti dal già citato testo Walimai e interpretati dall’ attore Carlo Maria Todini, dall’attrice Maria Irpino e i ragazzi del laboratorio di Renna Creative. All’incontro ha partecipato anche Gianni Madonna, vicepresidente dell’associazione “Piccole gioie”, che ha ritirato l’assegno frutto del ricavato della vendita del saggio “Walimai”, acquistato dagli alunni delle classi terze della scuola “F. Solimena”, che sarà devoluto ai familiari dei bambini ricoverati al reparto di oncologia degli ospedali Santobono e Pausillipon di Napoli.

Potrebbe Interessarti

  • Avellino Calcio, Dell'Anno: "Se De Cesare pensa di poter usare lo sport irpino per i propri scopi ha sbagliato piazza"

  • Consiglio comunale, Maggio eletto Presidente: "Non sono in cerca di poltrona, ma sono solo figura di garanzia"

  • Consiglio comunale, il giuramento di Gianluca Festa

Torna su
AvellinoToday è in caricamento