rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Geolier infiamma Avellino: fan in visibilio alla Smile Arena

Il rapper napoletano, diventato fenomeno dell'urban italiano in pochi anni, ha fatto tappa nel capoluogo irpino con "Il Coraggio dei Bambini Summer Tour": ad accoglierlo decine di migliaia di fan provenienti da tutta la Campania e non solo

La Smile Arena di Campo Genova, questa sera, è esplosa di gioia e musica in occasione del concerto del rapper napoletano Geolier il quale ha mandato in visibilio l'esercito di fan giunti da tutta la Campania e non solo, dalle prime ore dell'alba, per ammirare dal vivo il proprio idolo del momento e cantare a squarciagola le sue canzoni. Alla fine, i numeri dicono che sono state circa 15mila le presenze. Non è mancato qualche momento di tensione, soprattutto diversi malori tra il pubblico. Incidenti che, più volte, hanno interrotto l'esibizione di Geolier. L'enorme calca, unita alle ore di attesa sotto al sole cocente che batteva sull'asfalto della Smile Arena hanno debilitato anche le fibre più forti. 

Geolier infiamma Avellino: fan in visibilio alla Smile Arena (Foto di Vinicio Marchetti)

Il cantante, divenuto il fenomeno dell'urban italiano da giovanissimo nonché top player nel campo della musica tra hit in collaborazione con artisti di fama nazionale e album di successo, ha portato sul palco della Smile Arena le canzoni del tour "Il Coraggio dei Bambini Summer Tour", che lo vedrà impegnato in giro per l'Italia tutta l'estate fino alla metà di settembre.

Ad aprire lo show musicale, prima che Geolier salisse sul palco davanti a decine di migliaia di persone, il rapper montefalcionese Eduardo Corrado, in arte EduLevelUp.

Geolier, dalle gare di freestyle nel suo quartiere ai palchi di tutta Italia

Geolier, al secolo Emanuele Palumbo, nasce a Napoli il 23 marzo 2000. Trascorre la sua infanzia in un quartiere di Secondigliano dove scopre il suo amore per la musica facendo freestyle. Sviluppa così uno stile fatto di beat urban e dialetto napoletano. 

Il 19 aprile 2018 è una data importante per l'inizio della carriera del cantante partenopeo: all'età di 18 anni Emanuele, in collaborazione con Nicola Siciliano, lancia su YouTube il suo primo singolo, "P Secondigliano". Il riscontro è inaspettato perché il video diventa virale sul web.

Fan in visibilio alla Smile Arena

Seguono altri singoli come Merced, Queen, E' Guagliun e Mexico che lo fanno notare tanto da essere richiesto dalla BFM Music, l'etichetta indipendente fondata da Luchè, con cui pubblica il primo album, "Emanuele", il 10 ottobre del 2019. In nemmeno un anno il disco raggiunge il platino. Da qui partono diversi featuring con i big della musica italiana come Marracash, Rocco Hunt, Emis Killa, Madame, Guè e Gigi D'Alessio. A luglio 2020, Geolier lancia “Emanuele: Marchio Registrato", una riedizione dell'album d'esordio a cui vengono aggiunti 4 inediti e 2 remix.

Il 6 gennaio 2023 esce il secondo album "Il Coraggio dei Bambini" in cui Geolier racchiude le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani. Ad aprile, tre mesi dopo, il rapper napoletano scrive un altro pezzo di storia con "Il Coraggio dei Bambini - Atto II", che contiene il singolo certificato platino “Il male che mi fai” feat. Marracash e "Ultima canzone" feat Giorgia. 

Video popolari

Geolier infiamma Avellino: fan in visibilio alla Smile Arena

AvellinoToday è in caricamento