rotate-mobile

“La Campania può essere a guida 5 Stelle”: il Movimento solo con le civiche alle Regionali

Bocciata l'ipotesi di alleanza con il PD

Alle regionali senza il PD. Non hanno dubbi nel Movimento 5 Stelle, o almeno questo è quello che sostiene il deputato irpino Michele Gubitosa. “Il Movimento 5 Stelle va bene quando corre da solo – ha detto Gubitosa – Stiamo già facendo delle riunioni sui territori. Quì ad Avellino è venuta anche Valeria Ciarambino e quello che percepisco è che tutti vogliono vedere un Movimento correre e vincere da solo. La Regione Campania può essere la prima regione a guida 5 Stelle del Sud”.

Chiusura, quindi, ma non a tutti. Gubitosa, infatti, lascia aperta più di una porta ai movimenti civici. “Quando dico che andiamo da soli – ha spiegato – vuol dire che non andiamo con il PD, con la Lega, con Forza Italia o con la Meloni. Sono sicuro, invece, che andremo con delle liste civiche: associazioni che sono libere sul territorio e che hanno le mani libere”.

Chiaro anche l’identikit di un eventuale candidato pentastellato: “Sarà un cittadino, come noi quando ci siamo candidati in Parlamento. Un cittadino comune che non abbia vissuto la politica nei palazzi. Conosco gente che in Parlamento è da 25 anni e che ha dimenticato quello che c’è fuori. Ebbene, questo non è il candidato per il Movimento 5 Stelle”.

Video popolari

“La Campania può essere a guida 5 Stelle”: il Movimento solo con le civiche alle Regionali

AvellinoToday è in caricamento