rotate-mobile

Coronavirus, Festa: "Al lavoro per la riapertura del pronto soccorso di Ariano Irpino"

Il sindaco di Avellino aggiorna sulle ultime novità

In un video pubblicato sui social, il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha parlato dell'emergenza coronavirus in città e nella provincia:

"Ho da poco terminato una riunione via Skype con Prefetto, Forze dell'Ordine e Asl per fare il punto sulla situazione. Innanzitutto, si sta lavorando per aprire al più presto il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Ariano, al fine di alleggerire il compito del Moscati che in questi giorni, sta diventando più gravoso".

Giornata storica, inoltre, per l'amministrazione comunale:

"Abbiamo tenuto la prima riunione di giunta in videoconferenza, rispettando pedissequamente le prescrizioni dettate nei Dpcm e nelle ordinanze regionali. Continua anche il lavoro della Misericordia di consegna dei generi alimentari alle persone meno abbienti e che hanno difficoltà a spostarsi da casa".

Un altro, accorato appello a tutta la cittadinanza avellinese, a non uscire:

Vi saranno controlli serrati per evitare assembramenti: Recuperiamo anche quel valore familiare, casalingo, confrontiamoci, sfruttiamo ogni momento per stare insieme e per parlare di questioni più serie, a casa nostra".

Una novità, infine, a Piazza Libertà:

"Alle 18:30, illumineremo con il Tricolore il Palazzo del Vescovo. Ce la faremo anche questa volta e, sono sicuro, torneremo più forti di prima".

Video popolari

Coronavirus, Festa: "Al lavoro per la riapertura del pronto soccorso di Ariano Irpino"

AvellinoToday è in caricamento