rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Avellino Wine Week, pace fatta tra Biancardi e Festa: "Uniremo le nostre forze"

Il Presidente della Provincia: "Abbiamo bisogno di trainare questo territorio e l'entusiasmo ci fa fare qualche passo in più o in meno"

Oggi, al Circolo della Stampa di Avellino, si è parlato di turismo in Irpinia. Nell'occasione, erano presenti contemporaneamente sia il presidente della provincia, Biancardi, che il sindaco di Avellino, Gianluca Festa. Biancardi, non ha perso occasione per discutere della Fondazione Sistema Irpinia, il progetto che punta alla convergenza di enti e istituzioni così da garantire lo sviluppo del territorio. Ovviamente, i due hanno parlato anche della questione relativa all'Avellino Wine Week, il progetto al centro di molteplici discussioni tra il presidente della provincia e il primo cittadino del capoluogo. 

Biancardi, nella fattispecie, aveva chiesto maggiore dialogo:

"Festa tenga presente che c'è la Fondazione Sistema Irpinia per queste cose, nata proprio per promuovere il territorio. Per quanto riguarda il vino, noi stavamo già immaginando un evento del genere. Lo strumento deputato alla promozione del territorio è la Fondazione". 

Festa, dal canto suo, ha rivendicato la paternità dell'idea:

"Per me non c’è nessuna polemica da fare. Chi ha lanciato per prima un’iniziativa sul vino, è il sottoscritto". 

Pace fatta tra Festa e Biancardi

Oggi, probabilmente, è stata deposta l'ascia di guerra del vino. Queste le parole del presidente Biancardi: 

"Abbiamo bisogno di trainare questo territorio e l'entusiasmo ci fa fare qualche passo in più o in meno. Uniremo le nostre forze". 

Nel video, la nostra intervista a Biancardi. 

Video popolari

Avellino Wine Week, pace fatta tra Biancardi e Festa: "Uniremo le nostre forze"

AvellinoToday è in caricamento