rotate-mobile

Iniziative per bambini autistici e down, al via le attività tra fine agosto e inizio settembre

Incontro in Provincia con le associazioni per programmare attività ludico-culturali sull'Irpinia

Si è tenuto questa mattina, a Palazzo Caracciolo, l'incontro con i rappresentanti delle associazioni impegnate a sostenere le famiglie con minori autistici o con sindrome di down.

  L’obiettivo è quello di organizzare momenti di aggregazione ludico–culturali e di conoscenza del patrimonio storico dell’Irpinia a loro dedicati, grazie all’ausilio delle cooperative a cui sono affidati i servizi museali e bibliotecari, degli operatori specializzati e delle associazioni stesse.

Attività al Carcere Borbonico e all'Orto Botanico della Biblioteca

Le iniziative partiranno tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Le strutture individuate dalla Provincia per tali attività sono il Carcere Borbonico e l'Orto Botanico che sorge accanto alla Biblioteca Provinciale di Corso Europa.

Come ribadito da Rosanna Repole: "Questo è un anno particolare perché, in un periodo come quello post Covid, bisogna rispettare tutte le regole imposte. In particolare, noi ci concentreremo sulle fasce di popolazione più fragili. Parliamo di attività di promozione culturale che rientrano nelle competenze della Provincia".

Video popolari

Iniziative per bambini autistici e down, al via le attività tra fine agosto e inizio settembre

AvellinoToday è in caricamento