rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Per l'Avellino è notte fonda, 3-1 sul campo del Venezia

Pesante sconfitta per gli uomini di Novellino

L’Avellino cade pesantemente 3-1 sul campo del Venezia, dopo aver regalato un tempo ai padroni di casa ed essere crollato nel finale. Per i biancoverdi è notte fonda.

Primo tempo

La prima frazione di gioco dello stadio Penzo termina con il vantaggio dei padroni di casa. Per quanto si è visto in questi primi 45 minuti, il risultato sembra indiscutibile. I lagunari l’hanno sbloccata grazie a un colpo di testa di Litteri su piazzato battuto da Stulac. L'ex Cittadella brucia Ngawa e gira di testa in rete.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco illude gli irpini, che trovano il pareggio alla prima vera occasione con Asencio. Il Venezia si riporta avanti su azione di calcio piazzato con Andelkovic, che colpisce la traversa, poi tap-in vincente di Domizzi. Nel finale arriva anche il terzo gol, a firma di Zigoni, che in girata beffa Lezzerini.

Venezia-Avellino 3-1, il tabellino.

Marcatori: 35′ pt Litteri, 28′ st Asencio, 34′ st Domizzi, 48′ st Zigoni.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Pinato (40′ st Suciu), Garofalo; Geijo, Litteri (43′ st Zigoni).

A disp.: Vicario, Gori, Bruscagin, Bentivoglio, Soligo, Fabiano, Firenze, Cernuto, Zampano, Del Grosso. All.: Inzaghi.

Avellino (3-5-1-1): Lezzerini; Migliorini, Morero (39′ st Falasco), Ngawa; Laverone, Molina, Di Tacchio (1′ st D’Angelo), De Risio, Rizzato (9′ st Gavazzi); Asencio; Ardemagni.

A disp.: Radu, Pecorini, Marchizza, Kresic, Vajushi, Evangelista, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Fourneau di Roma 1. Assistenti: Tardino di Milano e Sechi di Sassari. Quarto uomo: Zanonato di Vicenza.

Note: al 36′ st espulso dalla panchina Inzaghi per proteste; 38′ st ammonito Domizzi per gioco scorretto; spettatori 3.883 (quota abbonati 1.930) per un incasso totale di 27.056,09 euro; angoli 12-2; recuperi 0′ pt e 3′ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Avellino è notte fonda, 3-1 sul campo del Venezia

AvellinoToday è in caricamento