rotate-mobile
Sport

La Sidigas ci prova ma Milano vince e manda la serie a gara-5

La Sidigas Scandone Avellino non riesce a chiudere la serie, Milano passa al PaladelMauro con il punteggio di 80-86

La Sidigas Scandone Avellino non riesce a chiudere la serie, Milano passa al PaladelMauro con il punteggio di 80-86. I biancoverdi privi di Young lanciano Costello in quintetto, la squadra di coach dopo un primo quarto sottotono prendono in mano la gara ma le percentuali da tre degli ospiti hanno portato la serie sul 2-2.

Primo Quarto (15-26): Tutto pronto per la palla a due di Gara-4, queste i due quintetti iniziali: coach Maffezzoli inizia con Sykes, Harper, Silins, Udanoh ed il ritrovato Costello; l'Olimpia risponde con Cinciarini, Nunnally, Micov, Brooks e Tarczewski. è il parziale di 6-0 in favore dell'Olimpia ad inaugurare il match, con la Sidigas che nei primi 3' non trova mai il canestro: subito time-out per coach Maffezzoli. I biancorossi appaiono subito decisi a mettere le mani sul match: missione compiuta grazie al break di 8-2 firmato dai due liberi di Tarczewski e dalle triple di Nunnally e Cinciarini, mentre dall'altro lato del campo è Harper a sbloccare la Sidigas con 4 punti consecutivi (4-14). Nichols sale in cattedra con due tiri dalla lunga distanza che riaprono la partita, ma la Scandone fatica a contenere Tarczewski nel pitturato (10-20 a 2:30 dal termine del quarto). Nunnally è scatenato e mette a segno la seconda tripla della serata, Udanoh risponde da sotto ma Jerrells vanifica gli sforzi biancoverdi con il gioco da tre punti. Il primo quarto si chiude con la tripla di Harper che vale il -11 alla squadra di coach Maffezzoli.

Secondo Quarto (31-43):  Si alzano i ritmi in fase offensiva in entrambe le metà campo: la Sidigas continua a soffrire la fisicità di Tarczewski e Kuzminskas nell'area piccola, ma si fa valere in attacco con le giocate di Sykes e la precisione al tiro di Nichols. Dopo 2:30 il punteggio segna 21-30 in favore dei meneghini: coach Pianigiani spende il suo primo time-out. A 4' dall'intervallo lungo l'A|X conduce di 15 punti grazie alla precisione al tiro di Nunnally e Kuzminskas, i biancoverdi provano a diminuire il divario e riescono ad assestarsi sul -12 grazie a Sykes, Udanoh e Harper. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul 31-43.

Terzo Quarto (55-64): Nunnally segna 8 punti di fila e l'Armani prova a scappare. Avellino non ci sta e con Sykes e Harper prova a tenersi a galla, Costello fa 1/2 ed Avellino è a -14 (37-51). La tripla di Cinciarini mette paura alla Sidigas che, complice un antisportivo fischiato a Tarzczewski, piazza un break di 4-0 sempre con Sykes e Harper e si riporta sotto (41-54). Break della Sidigas: sul parquet ritorna Filloy che con due triple infiamma il palazzo, Milano perde il filo in attacco e Pianigiani è costretto al time-out. Al ritorno in campo Silins fa 2/2 ed Avellino ritorna a -5 a 3' dal termine del quarto (49-54). Milano segna solo con Nunnally che concretizza 6 punti di fila e costringe Maffezzoli al time-out (51-62). Nunnally segna ancora dalla linea della carità ma Harper chiude il quarto con 4 punti consecutivi (55-64) che valgono il -9 agli irpini.

Quarto Quarto (80-86): Harper con due liberi riporta a -7 la Sidigas ma le triple di Jerrells e Kuzminskas fanno male alla Scandone (57-70). Udahoh concretizza un 2+1 ma è ancora Jerrells a realizzare in contropiede con Maffezzoli costretto al time out (60-75). Milano è in bonus ed Avellino prova ad accorciare dalla lunetta, ma è ancora Jerrells a fare male ai biancoverdi da tre (67-81). Kuzminskas realizza da dentro l'area, ma Avellino ci prova con Filloy e Harper che riportano a -9 la Sidigas (76-85). Silins segna da tre, Harper fa 1/2, ma è Milano a vincere 80-86.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sidigas ci prova ma Milano vince e manda la serie a gara-5

AvellinoToday è in caricamento