rotate-mobile
Sport

Scandone Avellino, l'ex ds Nicola Alberani firma con il Sig Strasburgo

Il dirigente forlivese saluta definitivamente la società biancoverde

Nicola Alberani, ex direttore sportivo della Scandone Avellino, riparte dal Sig Strasburgo. Il dirigente forlivese ha, infatti, firmato un contratto con la società francese, vecchia conoscenza dei biancoverdi nella Basketball Champions League 2016-17.

Con Alberani quattro anni di grande basket

L'ex ds dei lupi saluta, così, definitivamente il capoluogo irpino, dopo oltre quattro anni e mezzo. Sebbene, infatti, non fosse più operativo con la società biancoverde, a partire dall'autoretrocessione della Scandone in Serie B, Alberani era ancora sotto contratto con la vecchia gestione Sidigas.

Grazie alle sue doti umane e tecniche, la Scandone è riuscita a raggiungere per ben quattro anni consecutivi l'accesso ai playoff. Durante la sua permanenza ad Avellino, i tifosi biancoverdi hanno potuto ammirare la classe e l'esperienza di giocatori quali Joe Ragland, Maarten Leunen, David Logan, Kyrylo Fesenko e molti altri. 

Da non dimenticare, inoltre, l'impegno che Alberani ha profuso per far ripartire il calcio ad Avellino. Nei primi giorni della neonata Calcio Avellino Ssd, infatti, è stato il dirigente cestistico ad affiancare Gianandrea De Cesare nella costituzione dell'assetto societario e dello staff tecnico della compagine calcistica, con la scelta del direttore sportivo Carlo Musa e del tecnico Archimede Graziani esonerato, successivamente, in favore di Giovanni Bucaro, il vero traghettatore dei lupi del calcio dalla D alla C.

Di seguito, riportiamo l'annuncio ufficiale, su Facebook, della nuova squadra di Nicola Alberani, il Sig Strasburgo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandone Avellino, l'ex ds Nicola Alberani firma con il Sig Strasburgo

AvellinoToday è in caricamento