rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sacripanti: “Capo d’Orlando squadra dalle idee chiare”

Si torna in campo dopo le festività natalizie, la Sidigas Avellino affronta sul parquet casalingo la Betaland Capo d'Orlando

Si torna in campo dopo le festività natalizie, la Sidigas Avellino affronta sul parquet casalingo la Betaland Capo d’Orlando. Le due squadre si ritrovano in un match molto importante ai fini della classifica. Coach Sacripanti presenta cosi la gare: “Giochiamo una partita insidiosa contro una squadra che a livello di classifica è molta vicino a noi, giocano una buona pallacanestro. Possiedono giocatori esperti e di livello, credo che Fitipaldo sia la rivelazione dell’anno, è una pedina fondamentale in tutti i loro giochi, inoltre, hanno una panchina in grado di contribuire con tanta energia e fisicità. E’ un team che sa quello che vuole quando scende in campo, tatticamente è molto preparata con 4-5 soluzioni offensive molto particolari, questo è soprattutto merito dell’allenatore ma anche del suo assistente Flavio Fioretti, persona a me molto cara di cui ho grande stima sia a livello personale che professionale. Generalmente non credo alle casualità, la loro posizione in classifica è assolutamente meritata. Per batterli dovremo giocare di squadra sia in fase offensiva che difensiva.”
Il coach irpino analizza quelle che sono state le difficoltà riscontrate durante questa settimana di allenamenti a causa dell’assenza di Cusin e Fesenko: “Questa settimana abbiamo fatto fatica con i nostri due numeri 5, Marco Cusin si sta riprendendo dalla botta rimediata alla schiena contro Cremona, mentre Fesenko ha avuto un problema al ginocchio. Questo non ci ha permesso di allenarci come volevamo ma, nonostante tutto, sono state sedute di qualità, merito dell’impegno di tutti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacripanti: “Capo d’Orlando squadra dalle idee chiare”

AvellinoToday è in caricamento