rotate-mobile
Sport Mercogliano

Premio Maestrelli a Cosimo Sibilia per essersi distinto nel mondo del calcio

Il premio, disegnato da Monia Maestrelli con la consulenza di Massimo Maestrelli, è un’artistica scultura che raffigura la dea alata della vittoria (Nike) che stringe tra le mani un pallone di cuoio, quelli marroni “vecchia maniera”

Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti insignito del riconoscimento "Maurizio Maestrelli" che viene dato ogni anno a tredici personalità del calcio che si sono distinte non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per fair play e correttezza. 

La giuria del premio, presieduta da Massimo Maestrelli, è composta da Jacopo Volpi (vice direttore vicario di Rai Sport), Fabrizio Casinelli (direttore Radio Corriere Tv), Mirko Graziano (Gazzetta dello Sport), Sandro Bocchio (Tutto sport), Piercarlo Presutti (Capo redazione sportiva Ansa), Antonio Barillà (Corriere dello Sport), Massimo Halasz (Rai), Fabio Massimo Splendore (Corriere dello Sport),Massimo Tecca (Sky), Francesco Verderami (Corriere della Sera), Giuseppe Materazzi (Allenatore) ha ritenuto di premiare il dirigente irpino.  

Il premio, disegnato da Monia Maestrelli con la consulenza di Massimo Maestrelli, è un’artistica scultura che raffigura la dea alata della vittoria (Nike) che stringe tra le mani un pallone di cuoio, quelli marroni “vecchia maniera”.

"Sono onorato di ricevere il Premio Maestrelli: un riconoscimento di tale prestigio, un premio intitolato ad un grande sportivo, un esempio di correttezza, un amante del calcio giovanile. La valorizzazione dei giovani è uno degli obiettivi della Lega Nazionale Dilettanti, sono convinto che una buona educazione sportiva impartita ai ragazzi contribuisca in misura sostanziale alla formazione della loro personalità. Attraverso il rispetto delle regole di un gioco tanto amato dai giovani, si può educarli e farli crescere" - ha detto Cosimo Sibilia, presente alla premiazione a Fiuggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Maestrelli a Cosimo Sibilia per essersi distinto nel mondo del calcio

AvellinoToday è in caricamento