rotate-mobile
Sport

Playoff, date e incontri: inizia la corsa dell'Avellino verso la Serie A

Martedì 26 maggio si gioca a La Spezia alle ore 21. La vincente affronterà il Bologna. Gara d'andata venerdì 29 maggio alle 21:00. Gara di ritorno martedì 2 giugno alle 18:30.

Cala il sipario sul campionato di Serie B ed è tempo di verdetti. Carpi e Frosinone sono promosse nella massima serie; Varese, Brescia e Cittadella retrocedono in Lega Pro. L’ultimo posto utile per il salto di categoria sarà guadagnato attraverso la lotteria dei playoff: ad accedervi Vicenza, Bologna, Spezia, Perugia, Pescara e Avellino. Modena ed Entella, invece, si giocano la permanenza nel torneo cadetto ai playout. Di seguito date e orari di playoff e playout.

DATE E ORARI PLAYOFF:

Turno preliminare (gara unica):

Martedì 26 maggio (ore 18.30): PERUGIA-PESCARA

Martedì 26 maggio (ore 21): SPEZIA-AVELLINO

Si tratta di due sfide secche disputate sul campo delle meglio classificate. In caso di parità, si va ai supplementari: se dovesse registrarsi il segno X anche al termine dell’extratime, andrebbero avanti le squadre meglio classificate al termine della regular season.

Semifinali:

La vincente di Perugia-Pescara affronterà il VICENZA. Gara d’andata venerdì 29 alle 18:30. Gara di ritorno martedì 2 giugno alle 21:00.

La vincente di Spezia-Avellino affronterà il BOLOGNA. Gara d’andata venerdì 29 alle 21:00. Gara di ritorno martedì 2 giugno alle 18:30.

Entrano in gioco la terza e la quarta classificata (Vicenza e Bologna) che affrontano le vincenti del turno preliminare in una doppia sfida andata e ritorno. La terza e la quarta classificata hanno il vantaggio di giocare il match di ritorno nel proprio stadio. Non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità passa la meglio classificata in campionato.

FINALE:

Venerdì 5 giugno la gara d’andata (ore 20.30);  Martedì 9 giugno la gara di ritorno (ore 20.30).

Stesse modalità delle semifinali: la partita di ritorno si gioca sul campo della meglio piazzata. Non sono previsti tempi supplementari: in caso di parità sale in Serie A la meglio classificata in campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, date e incontri: inizia la corsa dell'Avellino verso la Serie A

AvellinoToday è in caricamento