rotate-mobile
Sport Ariano Irpino

Natalia Trunfio campionessa mondiale di tiro con l’arco

Ariano Irpino è in festa

L’amministrazione comunale di Ariano Irpino, a partire dal sindaco Domenico Gambacorta esprime grande soddisfazione e le proprie congratulazioni per il prestigioso titolo conquistato dalla concittadina Natalia Trunfio, virtuosa del tiro con l’arco.

L’atleta arianese, grazie ad una prestazione maiuscola, ha vinto il titolo italiano femminile “Tiro Arco Nudo Individuale”. Oro, dunque, per Natalia Trunfio della squadra Arcieri Vecchio Castello con il punteggio di 496, argento per Federica Arnese (Arcieri Club Napoli) con 488 e bronzo per Valeria Avetta (Comp.Degli Etruschi) con 482. 

Le gare dei Campionati Italiani Indoor si stanno disputando a Rimini, davanti ad un folto pubblico (le sfide sono anche in diretta sui canali ufficiali YouTube).

"Natalia Trunfio, esempio di impegno e di dedizione, ha portato sulla ribalta nazionale la nostra città esaltando i valori dello sport. Un orgoglio per l’intera comunità di Ariano Irpino."

“Mi congratulo con la nostra concittadina Natalia Trunfio per il risultato raggiunto nel Campionato Italiano di Tiro con l'Arco che l'ha vista posizionarsi sul gradino più in alto del podio, conquistando il titolo di campionessa italiana – dice l’assessore allo Sport, Mario Manganiello. Per tutta l'amministrazione è motivo di orgoglio e soddisfazione, soprattutto perché ottenuto in uno degli sport considerati erroneamente "minori" dove, al contrario, si evidenzia maggiore tenacia e sacrificio. I più sentiti complimenti anche alla famiglia che le è stata sempre vicino e l'ha supportata”.

Così la presidente dell'associazione Amdos di Ariano Irpino Emilia Fioriello: " Consideriamo Natalia Trunfio come esempio di donna combattiva e per noi sarà la nostra mascotte."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natalia Trunfio campionessa mondiale di tiro con l’arco

AvellinoToday è in caricamento