rotate-mobile
Sport

Lavori allo Stadio Partenio-Lombardi, Giacobbe: "Aumenteremo la capienza in caso di Serie B"

L'Assessore guarda alla possibilità di vedere l'Avellino in una categoria superiore

Continua lo stop dei campionati di Serie C. Mentre i vertici del calcio italiano si interrogano, da giorni, sulle sorti della stagione 2019-20, cercando di fare il possibile per riprendere le attività agonistiche, c'è anche chi pensa a una clamorosa riforma dei campionati, con l'ipotesi di un allargamento della Serie B a due gironi. Una suggestione che piace, e non poco, alla piazza di Avellino che potrebbe beneficiare di eventuali rivoluzioni federali.

Giacobbe: "In caso di partecipazione a un campionato maggiore aumenteremo la capienza"

Intervistato ai microfoni di Sport Channel 214, l'Assessore allo Sport Giuseppe Giacobbe ha dichiarato che, qualora dovesse concretizzarsi un'ipotesi di questo tipo, l'amministrazione comunale e la società biancoverde non si farebbero trovare impreparate, in merito ai lavori di adeguamento dello Stadio Partenio-Lombardi: "Nell'ottica di partecipare a un campionato di livello superiore, faremo dei lavori insieme alla proprietà. I posti a sedere sono già stati acquistati e, sicuramente, sarà aumentato il numero degli spettatori".

Giacobbe, inoltre, parlato anche di una possibile riapertura del Parco Santo Spirito-Manganelli: "Potrebbe riaprire già domenica, o al massimo lunedì mattina. I lavori e la pulizia dell'erba sono ormai quasi terminati, grazie al lavoro dell'assessore Negrone. Anche il campo da rugby sarà utilizzabile, ovviamente nel rispetto delle norme imposte dall'emergenza Covid-19".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori allo Stadio Partenio-Lombardi, Giacobbe: "Aumenteremo la capienza in caso di Serie B"

AvellinoToday è in caricamento