rotate-mobile
Sport

Italian Trophy F2, l'irpino Perullo domina a Misano

Dopo il secondo posto ottenuto sabato in Gara 1, l’alfiere HT Powertrain riesce nell’impresa di salire sul gradino più alto del podio

Miglior finale di stagione non poteva certo immaginarlo Alessandro Perullo. Una prestazione da incorniciare per il pilota irpino, che a Misano strappa il primo successo stagionale nell'Italian Trophy di F2. Dopo il secondo posto ottenuto sabato in  Gara 1, l’alfiere HT Powertrain riesce nell’impresa di salire sul gradino più alto del podio. Scattato dalla quarta fila con il coltello tra i denti, il campano ha subito messo nel mirino le posizioni di testa, giungendo a ridosso della vetta. In seguito ecco l’attacco deciso a Lattanzi che gli è valso la leadership della corsa. Nemmeno l’entrata in pista della safety car, complice il contatto tra Bracalente e Zanasi,è riuscita a cambiare le carte in tavola.

Giornata caratterizzata dalla pioggia quella di domenica. L’asfalto bagnato non ha però intimorito Loris Capirossi, che al volante della Dallara F308 della Twister Corse ha dimostrato gran feeling e crescita, terminando settimo. Un importante passo avanti dopo l’undicesima posizione del sabato: “E’ stato un divertimento – ha commentato “Capirex al termine della gara – mi sarebbe piaciuto correre in condizioni di bagnato e sono stato accontentato. Il setting della monoposto era ottimo, inoltre c’è stata una gran bagarre con gli avversari”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Trophy F2, l'irpino Perullo domina a Misano

AvellinoToday è in caricamento