rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mercogliano

Granfondo Mtb di Montevergine, grande attesa per le iscrizioni

Le pre-iscrizioni da parte degli atleti che hanno già superato quota 200 e le numerosissime richiesta di informazioni sull'evento lasciano presagire a un successo dell'evento

La spettacolarità del tracciato di gara all’ombra del Partenio e la passione che contraddistingue il comitato organizzatore congiunto di Linea Bici e Partenio Mtb costituiscono i principali punti di forza della terza edizione della Granfondo Mtb di Montevergine in data domenica 5 marzo nella nuova location di partenza e di arrivo a Mercogliano.

Le pre-iscrizioni da parte degli atleti che hanno già superato quota 200 e le numerosissime richiesta di informazioni sull’evento lasciano presagire a un successo dell’evento in termini di adesioni per la validità di prova d’apertura del Giro della Campania Off-Road e del brevetto I Fiori dei Parchi Naturali (per aspirare ad entrare nel Trofeo dei Parchi Naturali)

La granfondo di 46 chilometri con un dislivello di 1500 metri presenta un percorso tecnico, avvincente e ricco di elementi naturalistici di prestigio pur avendo a che fare con fondi molto variabili, terreni battuti e tratti con pietraie alternati a fondi semi sabbiosi.

I bikers potranno godere la meravigliosa vista del Parco Regionale del Partenio, passando per i comuni di Monteforte Irpino, Mugnano Del Cardinale, Quadrelle, Summonte e Mercogliano che diventa il nuovo cuore pulsante della manifestazione aperta quest’anno anche alle E-Bike. In alternativa per gli escursionisti e per gli amanti delle pedalate senza fretta un tracciato ridotto di 26 chilometri con un dislivello di 1000 metri.

A supportare il grande sforzo organizzativo della Granfondo Mtb di Montevergine il main sponsor Energas, oltre a quelli tecnici Scott, Syncros, Sixs, Moto Ok, Fizik e agli altri partner in loco Sisa, Kimbo, Pastificio Nonna Lisa, Dea Bar, Panifico De Simone, Macelleria Md, Perrella Nusco, Oliviero e Named.

Fino al 19 febbraio ci si potrà iscrivere alla quota di 25 euro per poi salire a 30 euro fino al 2 marzo ed infine 35 euro la mattina del 5 marzo prima della partenza. La quota prevede pacco gara per i primi 400 iscritti, premiazioni, rifornimento in gara, assistenza medica e tecnica, pasta party, docce e lavaggio bici.
Eventuali accompagnatori potranno pranzare al costo di 5 euro mentre per gli escursionisti sono previste le stesse tariffe.

Il riferimento per le iscrizioni è https://www.mtbonline.it/iscrizioni/1591 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Mtb di Montevergine, grande attesa per le iscrizioni

AvellinoToday è in caricamento