rotate-mobile
Sport Sturno

Gonzalez si presenta a Sturno: "Mi affascina la maglia biancoverde"

L'U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Verona, con la formula del prestito, il difensore uruguaiano Alejandro Damian Gonzalez Hernandez, classe '88

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Verona, con la formula del prestito, il difensore uruguaiano Alejandro Damian Gonzalez Hernandez, classe ’88, ex Penarol, Tacuarembò, Sporting Cristal. In Italia ha vestito le maglie di Verona, Cagliari, Ternana e vanta esperienze con la nazionale Under 17 e Under 20 dell'Uruguay. L'atleta si è presentato al ritiro di Sturno e subito si è concesso alla stampa. "Voglio consacrarmi in Serie B, non desideravo altro. Ritrovo Toscano, lo conosco bene, anche se ho condiviso con lui poco tempo perché si è dimesso per una serie di vicissitudini. Deciderà lui dove collocarmi in difesa. In dieci anni da professionista ho giocato in tutti i tipi di schieramenti difensivi. A Terni ho giocato da centrale destro. Il mister mi ha voluto fortemente, è stato fondamentale per la mia decisione”.

Sulle prospettive future l'uruguaiano aggiunge: "Voglio ripagare la gente che ha voluto portarmi qua e conoscere subito i miei compagni. Sono uno che si applica tatticamente. Non vedo l’ora di scendere in campo. Il mio primo obiettivo, prima di andare in vacanza, era rimanere in Italia. Avrei potuto giocare in Uruguay e Argentina, in squadre importanti, ma un calciatore sudamericano sogna sempre di giocare in Europa. Mi affascina una tifoseria calorosa: quella dell'Avellino che rappresenta l'arma in più"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gonzalez si presenta a Sturno: "Mi affascina la maglia biancoverde"

AvellinoToday è in caricamento