rotate-mobile
Sport

Diritti tv, la partita dell'Avellino in diretta sul web

Per i prossimi tre anni

Storica svolta per la serie B e quindi riguarda l'Avellino. Il campionato cadetto sarà trasmesso su DAZN, la nuova piattaforma OTT (Over The Top) di proprietà Perform Group che ha già acquistato il 30% della Serie A in esclusiva assoluta. Lo ha deciso l'assemblea della Lega B riunitasi a Milano.

DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti multipiattaforma per la trasmissione di tutti i match della Serie BKT con 10 match su 11 per giornata in esclusiva per tre stagioni, fino a maggio 2021. L’accordo prevede anche la trasmissione di tutte le partite dei playoff e dei playout.

Siamo orgogliosi di poter annunciare che DAZN diventerà la nuova casa della Serie B” ha commentato Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group. “Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane, e lo faremo offrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l’intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile”.

L’accessibilità è infatti l’elemento chiave della missione di DAZN: con una tariffa unica, di 9,99€ al mese, gli appassio nati potranno godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l’abbonamento in ogni momento.

22 MILIONI PER LA SERIE B - Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia così l'offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21, scavalcando di gran lunga l'offerta di Sky. Attorno al 10 luglio verrà assegnata la gara in chiaro, ovvero l'anticipo del venerdì sera che sarà trasmesso da Mediaset o Rai. La Lega B, nel complesso, supererà i 22 milioni a stagione incassati nell'ultimo triennio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritti tv, la partita dell'Avellino in diretta sul web

AvellinoToday è in caricamento