rotate-mobile
Sport Solofra

Derby in serie D, il Cab Solofra ospita il Basket Club Irpinia

Cresce l'attesa in serie D per il derby tutto irpino tra Global United Logistic Cab Solofra e Basket Club Irpinia, match valevole per la quarta giornata di ritorno

Cresce l’attesa in serie D per il derby tutto irpino tra Global United Logistic Cab Solofra e Basket Club Irpinia, match valevole per la quarta giornata di ritorno in programma domani alle ore 18:00 presso il centro Polivalente di Solofra. Ad affrontarsi saranno l’attuale prima e terza forza del girone B: i conciari sono in vetta con ventotto punti mentre i biancoverdi si collocano due gradini più in basso con ventiquattro punti, reduci dal successo casalingo nel turno settimanale contro la Folgore Nocera per 67-58 che è valsa la quinta affermazione consecutiva. Stesso percorso anche per la formazione gialloblu di coach Iannaccone che mercoledì 8 febbraio alle ore 20:30 dovrà recuperare la trasferta in casa del Basket Koinè. Per Solofra sarà il secondo appuntamento casalingo di fila dopo quello di sabato scorso contro il Pastificio Fratelli Setaro superato a pieni voti.

"Vogliamo allungare questa striscia positiva di risultati nel derby– ha dichiarato il pivot del Cab Vincenzo Di Lauro al termine dell’ultimo match. Conosciamo i ragazzi del Basket Club e sappiamo bene che sono un’ottima squadra ed il loro campionato lo conferma.”

Nel match d’andata ad imporsi fu proprio Solofra col risultato finale di 68-73. I ragazzi di Robustelli avranno un motivo in più per espugnare il parquet conciario: “Siamo contenti della stagione che stiamo disputando essendo partiti ad inizio con altri obiettivi. Ci troveremo davanti una delle squadre più forti del girone ma giocheremo la nostra partita” afferma il vicepresidente della compagine avellinese Davide Bolognese. Ad arbitrare il match saranno i signori Milone e Landi della sezione di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby in serie D, il Cab Solofra ospita il Basket Club Irpinia

AvellinoToday è in caricamento