rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Avellino all'esame Turris, nel mirino c'è il secondo posto: la presentazione, le ultime e dove vederla

Trasferta allo stadio Liguori per l'Avellino di Michele Pazienza, con la Turris si gioca alle 20.45

Trentacinquesimo turno del campionato di Serie C, l’Avellino è atteso allo stadio Liguori per un nuovo derby in trasferta: sul cammino della squadra di Michele Pazienza c’è la Turris di Leonardo Menichini. Patierno e compagni, reduci dalla schiacciante vittoria sul Picerno al “Partenio-Lombardi”, arrivano al match in fiducia e con l’intenzione di invertire il trend esterno. Dopo aver cambiato marcia tra le mura amiche, i lupi sono chiamati a ritrovare la vittoria in trasferta, che manca dallo scorso 3 febbraio, in occasione del blitz sul campo del Monopoli. Da quel momento ci sono stati altri cinque incontri fuori casa per un bilancio di quattro pareggi e una sconfitta. Il tecnico di San Severo, nel corso della sua conferenza stampa alla vigilia, ha presentato così l’impegno: “Affronteremo un avversario con numeri importanti in casa, ha raccolto punti per il proprio obiettivo. È una squadra che ha, all'interno della sua rosa, elementi tali da permettergli di poter cambiare sistema di gioco e atteggiamento. Sfideremo una formazione con giocatori di profondità e di palleggio, questo consente di assumere atteggiamenti diversi in base alle circostanze. Noi dobbiamo dare continuità di prestazione e di risultati, soprattutto fuori casa dove nell'ultimo periodo siamo stati meno costanti rispetto al passato. Dobbiamo riprendere quella strada che abbiamo lasciato nelle ultime partite in trasferta”.

La Turris

Stagione non semplice per la compagine corallina che, al netto della questione societaria, ha cambiato allenatore in corso d’opera, affidandosi all’ex Salernitana per conquistare l’obiettivo salvezza. Nonostante le difficoltà, la squadra biancorossa sembra aver trovato la giusta strada da percorrere: sono quattro i risultati utili consecutivi nell’ultimo periodo, otto complessivi nelle recenti dieci gare disputate. La Turris sta costruendo il suo percorso al “Liguori” dove ha conquistato sette delle nove vittorie in campionato. La media punti davanti ai suoi tifosi è di 1,47. Mister Menichini, a poche ore dal match, si è espresso così: “L’Avellino è terzo in classifica a due punti dal Benevento, ha costruito una squadra per stravincere il campionato, anche se la Juve Stabia ha fatto meglio. È una squadra di assoluto valore, con grande tradizione, ha il miglior attacco, quindi sicuramente sarà una gara complicata. Indipendentemente dal valore dell’avversario, ci siamo preparati bene e vogliamo giocarci la nostra chance. Fare punti non sarà facile, ma siamo pronti a lottare con entusiasmo e voglia, di fronte al nostro pubblico vogliamo disputare una grande prestazione”.

Le ultime di formazione

Non dovrebbero esserci dubbi sul modulo di partenza, si andrà avanti con il 3-5-2. Cionek e Rigione si giocano una maglia al centro della difesa, con Cancellotti e Frascatore a completare il reparto davanti a Ghidotti. Possibile chance per Llano dal primo minuto sulla destra, considerata l’assenza di Ricciardi, a sinistra invece Liotti è in vantaggio su Tito. A centrocampo torna Rocca, sicuro del posto Armellino, con De Cristofaro e D’Ausilio in ballottaggio per l’ultima casacca disponibile. In avanti Patierno è inamovibile, rientra Sgarbi e resiste il ballottaggio con Gori. Qui per le probabili formazioni.

La designazione arbitrale

A dirigere la partita sarà Marco Emmanuele della sezione di Pisa, coadiuvato da Giorgio Ravera di Lodi e da Michele Piatti di Como. Il Quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese. Il fischietto toscano ha già diretto l’Avellino in stagione, in occasione della vittoria sul campo del Foggia. Ci sono altri sei precedenti, con cinque successi e una sconfitta per i lupi. Un solo incrocio tra Emmanuele e la Turris: 2-0 in favore dei corallini sulla Cavese a dicembre 2020.

Dove vedere la partita

Turris-Avellino, in programma questa sera alle ore 20.45, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 251. In streaming invece su Sky Go e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino all'esame Turris, nel mirino c'è il secondo posto: la presentazione, le ultime e dove vederla

AvellinoToday è in caricamento