rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Potenza-Avellino 2-2, Pazienza: "Momento particolare, ma meritavamo la vittoria. Casertana? Bisognerà riconquistare il Partenio"

L'allenatore biancoverde fa il punto sulla prestazione della squadra dopo il pareggio contro il Potenza

L'Avellino va sotto al Viviani ma riesce a rimontare con le reti di D'Ausilio e Rigione. Nel finale arriva la beffa, con il Potenza che pareggia in extremis: il match termina 2-2. Mister Michele Pazienza si sofferma sulla prestazione della squadra: "C'è molto rammarico per il risultato, rispetto alla partita precedente ho visto dei passi in avanti a livello di prestazione. Nel primo tempo siamo stati un po' timorosi e impacciati, siamo stati poco attenti e lucidi prendendo gol dopo tre minuti. È un momento un po' particolare per noi perché alla prima occasione prendiamo gol, su questo dobbiamo lavorare e migliorare, dando qualcosa in più perché ciò che riusciamo a dare in questo momento non basta. Questo fa parte del calcio, ci saranno momenti in cui dando meno si riusciranno ad ottenere risultati diversi. Nel secondo tempo la squadra è rientrata in campo con un atteggiamento molto più propositivo, c'è stato anche il cambio di sistema di gioco che ci ha dato dei vantaggi e più profondità, abbiamo avuto anche più trame di gioco inserendo giocatori che in quel sistema riescono a muoversi molto bene. Siamo stati bravi a ribaltarla, oggi i ragazzi meritavano la vittoria per quanto fatto nell'arco dei 95'".

Pazienza continua: "Dispiaciuto per gli ultimi minuti? Qualche situazione si poteva evitare, non facendo fallo, ma qualche altra poteva evitarla anche l'arbitro che è stato molto generoso in quelle circostanze. Questo diventa un'abitudine contro di noi. Non è una scusante. C'è rammarico e dispiacere perché i ragazzi avevano ribaltato una gara che si era messa subito in salita, oggi meritavano qualcosa di diverso dal risultato finale. 4-3-3? È stato interpretato molto bene. I ragazzi si sono comportati bene, anche perché non era semplice. Potrebbe essere un sistema da utilizzare in futuro. Rocca? Verso la fine non ne aveva più, ma era normale e fisiologico. È un giocatore che ha fatto bene, ma anche nella partita scorsa è subentrato bene, dando dinamicità al reparto. Casertana? Sì, la testa va già alla Casertana. Dobbiamo andare a correggere quello che in questo momento ci sta penalizzando ovvero le prestazioni al Partenio. Dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi attraverso un risultato importante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenza-Avellino 2-2, Pazienza: "Momento particolare, ma meritavamo la vittoria. Casertana? Bisognerà riconquistare il Partenio"

AvellinoToday è in caricamento