rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Monopoli-Avellino, Michele Pazienza: "Scenderemo in campo con il coltello tra i denti"

La sfida tra Monopoli e Avellino promette emozioni in questo sabato sera dedicato alla Serie C

Il girone C della Serie C si tinge di bianco e verde con Monopoli e Avellino pronte a sfidarsi. Mentre il Monopoli cerca disperatamente punti per la salvezza, l'Avellino mira a inseguire la Juve Stabia. La sfida tra Monopoli e Avellino promette emozioni in questo sabato sera dedicato alla Serie C. Le squadre guidate rispettivamente da Roberto Taurino e Michele Pazienza si scontreranno con obiettivi diversi, sotto gli occhi degli appassionati. Queste sono le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dei lupi: "Dopo una partita persa in malo modo contro un avversario rimasto in inferiorità numerica, c'è una grande voglia di riscatto e rivalsa. È stato un momento che ci ha fatto arrabbiare molto perché sentivamo di poter fare di più. Mi aspetto una reazione importante domani sera e di ripartire dopo questa brutta sconfitta".

D'Ausilio' e 'Rocca' sono nuovi arrivi che aggiungono varietà al nostro reparto. "D'Ausilio' è un giocatore devastante in campo aperto, con rapidità e capacità offensive, mentre 'Rocca' è un abile mezz'ala con capacità di inserimento. Sono molto soddisfatto del mercato di gennaio, sia per le cessioni che per gli acquisti. Abbiamo colmato le lacune nel nostro squadra con giocatori come 'De Cristofaro', 'Rocca' e 'D'Ausilio'. 'Llano' è stata un'alternativa valida rispetto a 'Garattoni'. Ora possiamo anche cambiare modulo durante le partite".

Sul calciomercato: "La cessione di 'D'Angelo' è stata una decisione basata sulle caratteristiche necessarie per il nostro centrocampo. 'Dall'Oglio', nonostante alcuni problemi, si sta riprendendo bene e contribuirà alla squadra. D'Ausilio' è in ottima forma, mentre 'Rocca' sta recuperando da un problema fisico. Spero in un atteggiamento determinato e di riscatto contro il Monopoli".

La concorrenza interna è importante e spinge tutti a dare il massimo. "Non ci sono titolari fissi, ma chi è pronto a dare il massimo troverà spazio. L'arrabbiatura dei tifosi è comprensibile dopo le delusioni recenti. Ora è fondamentale trovare la serenità e ottenere risultati in casa. La mancanza di risultati in casa è una questione su cui dobbiamo lavorare. Valuteremo la condizione di 'Ricciardi' e considereremo come utilizzare al meglio D'Ausilio", convertire il mister

Il Monopoli è in cerca di punti cruciali per la lotta alla retrocessione: attualmente a quota 23 punti, è a soli due punti dalla zona salvezza. Dall'altra parte, l'Avellino, reduce da una sconfitta contro il Sorrento, vede allontanarsi la capolista Juve Stabia: ora ci sono sette punti di distacco tra la squadra campana e la vetta della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli-Avellino, Michele Pazienza: "Scenderemo in campo con il coltello tra i denti"

AvellinoToday è in caricamento