rotate-mobile
Calcio

Crotone-Avellino, Pazienza: "Affrontiamo il match con la consapevolezza di poter ottenere un risultato positivo"

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa Pre-Gara del tecnico dell'Avellino, Michele Pazienza, in vista dell'ultima partita del 2023 contro il Crotone

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa Pre-Gara del tecnico dell'Avellino, Michele Pazienza, in vista dell'ultima partita del 2023 contro il Crotone:

"Dobbiamo affrontare questa sfida con la consapevolezza di poter ottenere un risultato positivo. Sarà necessario un grande impegno, sacrificio e la voglia di anticipare le situazioni che in passato ci hanno permesso di accumulare vantaggio. Affronteremo una squadra con ambizioni simili alle nostre, rendendo la partita di grande rilievo. Il risultato influenzerà lo stato d'animo di fine anno, ma non determinerà le sorti del campionato. La solidità difensiva sta diventando un nostro punto fermo. Nonostante la serenità acquisita, dobbiamo prepararci adeguatamente per affrontare un attacco di spicco come quello del Crotone. La presenza di Sgarbi potrebbe rappresentare un vantaggio e diventare una componente strategica. Nel decidere se far giocare Benedetti al posto di Cancellotti, mi trovo a dover prendere decisioni difficili. Benedetti è un giocatore fondamentale, e spero di non dover tornare su questo argomento in futuro, avendo già espresso la mia opinione. La determinazione nel far pendere gli episodi dalla nostra parte può sbilanciare l'equilibrio della partita, come spesso è accaduto. Dobbiamo essere più aggressivi e credere di più, specialmente nei momenti cruciali. Abbiamo analizzato e rivisto alcune situazioni. Per le caratteristiche della squadra, possiamo individuare l'episodio in grado di sbloccare le partite. Anche in queste situazioni dobbiamo mostrare più determinazione. I punti che abbiamo ottenuto sono meritati. La partita di domani non avrà un impatto sull'intero campionato, considerando il girone di ritorno. Dobbiamo lottare fino alla fine per raggiungere l'obiettivo stagionale."

Il Crotone in Serie Positiva da 10 Giornate: "Nonostante la positività del Crotone, siamo focalizzati sul nostro percorso. La partita di domani costituisce uno stimolo aggiuntivo, e in caso di risultato positivo, potremmo chiudere in una buona posizione in classifica. Le scelte in difesa saranno basate sulle condizioni dei giocatori. L'esito della partita di domani non influenzerà le decisioni di mercato; affronteremo questo argomento dopo la partita, valutando come migliorare la squadra. Ogni squadra ha caratteristiche specifiche, e sebbene Sgarbi apporti imprevedibilità e profondità, la dipendenza da un singolo giocatore non riguarda solo noi. Sono lieto di riaverlo disponibile, ma ciò non implica una dipendenza da lui", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Avellino, Pazienza: "Affrontiamo il match con la consapevolezza di poter ottenere un risultato positivo"

AvellinoToday è in caricamento