rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Cerignola-Avellino 1-1, Gori risponde a Ruggiero: i biancoverdi la riacciuffano al "Monterisi"

La squadra di Pazienza, soprattutto nei minuti finali, c'ha provato, ma la manovra è parsa sempre troppo farraginosa

Nella giornata di oggi si è giocato il match tra Cerignola ed Avellino, valido per la ventinovesima giornata del campionato di serie C Now, girone C. Il tecnico Michele Pazienza ha deciso di schierare Llano come centrocampista laterale e ha scelto Gori anziché Marconi per l'attacco. A centrocampo tocca a Palmiero. La prima vera occasione della sfida arriva al 9': Liotti calcia un angolo sul primo palo, Rocca anticipa a tutti e colpisce di testa puntando al secondo palo, ma manca il bersaglio per una questione di pochi centimetri. La sfida si sblocca al 34', l'Avellino commette un errore di disattenzione: D'Andrea passa a Ruggiero che, da circa venti metri di distanza, calcia con il destro e batte Ghidotti. Al 37', Liotti calcia una punizione, riesce a superare la barriera, ma il suo tiro viene respinto da Barosi. Finisce il primo tempo al "Monterisi". I padroni di casa sono in vantaggio per 1-0 grazie al goal di Ruggiero. L'Avellino, spesso preso in velocità, ha sofferto non poco. Inoltre, il goal del Cerignola, è stata una leggerezza clamorosa della retroguardia biancoverde. 

Nel secondo tempo, Sgarbi sbaglia un calcio di rigore 

Pronti via e il secondo tempo inizia con un calcio di rigore concesso all'Avellino per una trattenuta di Tentardini su Sgarbi, sul cross di Liotti. Dal dischetto si presenta Sgarbi che, purtroppo, si fa ipnotizzare da Barosi, che manda in corner. Al 78', l'Avellino trova il pareggio:Cionek fa una bella giocata, passando a Gori in area. Gori controlla il pallone e con un destro angolato sul secondo palo batte Barosi. All'87': Rocca recupera il pallone e calcia con effetto da oltre venti metri puntando al secondo palo, ma Barosi si distende e respinge il tiro. Triplice fischio a Cerignola. Gori risponde a Ruggiero: i biancoverdi la riacciuffano al "Monterisi" e, alla fine, il risultato di 1-1 sembra quello più giusto. La squadra di Pazienza, soprattutto nei minuti finali, c'ha provato, ma la manovra è parsa sempre troppo farraginosa. 

Il tabellino di Cerignola-Avellino 1-1

CERIGNOLA (4-3-2-1): Barosi; L. Russo, Allegrini, Visentin, Tentardini (27' st Coccia); Ruggiero, Capomaggio, Sainz-Maza (20' pt Tascone); D'Andrea, Malcore; Leonetti (27' st Ghisolfi). A disp.: Krapikas, Pinnelli, Bianco, Bianchini, Bezzon, Gonnelli, Carnevale, Vuthaj. All.: Tisci.

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (30' st Marconi); Llano (30' st Cionek), Palmiero, Rocca; Sgarbi (42' st Ricciardi), Gori (42' st Dall'Oglio), D'Ausilio (22' st R. Russo). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Tito, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.

ARBITRO: Cavaliere di Paola.

MARCATORE: 34' pt Ruggiero (C), 32' st Gori (A).

NOTE: spettatori 3.000 circa. Ammonito: Cancellotti (A), Visentin (C), Tentardini (C), Liotti (A), Capomaggio. Angoli: 4-8. Recupero: pt 2'. Al 2' st Barosi ha parato un rigore a Sgarbi (A).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola-Avellino 1-1, Gori risponde a Ruggiero: i biancoverdi la riacciuffano al "Monterisi"

AvellinoToday è in caricamento