rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Avellino, sindaco Festa: "Acquisti di qualità che rafforzano la rosa"

Le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo irpino sul calciomercato, sul progetto del nuovo stadio e sulle sconfitte casalinghe della squadra di mister Pazienza

"Non possiamo che dare un voto positivo al calciomercato perchè sono stati acquistati calciatori di assoluta qualità, che vanno a rafforzare una rosa già competitiva". Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa - a margine della conferenza stampa di presentazione dell'Eurochocolate, che si è tenuta questa mattina presso la Sala Consiliare di Piazza del Popolo - ha commentato la finestra invernale di movimenti effettuati in uscita e in entrata in casa Avellino, conclusasi nella serata di ieri, 1 febbraio.

Progetto nuovo stadio, Festa: "Siamo alle battute finali"

Per quanto riguarda la serie di sconfitte casalinghe della squadra biancoverde, il primo cittadino ha affermato: "È un peccato. Con grande amarezza abbiamo assistito alla sconfitta contro il Sorrento ma, anche se sette punti dalla prima in classifica non sono pochi, non dobbiamo drammatizzare perchè il campionato è ancora lungo. Dobbiamo avere fiducia. Fino all’ultima partita di questo campionato dobbiamo lottare per la serie B".

Il sindaco del capoluogo irpino ha fatto anche il punto della situazione sul progetto per la costruzione del nuovo stadio "Partenio-Lombardi":  "Siamo in attesa della presentazione del progetto definitivo redatto da Zavanella. Siamo alle battute finali. C’è solo un aspetto tecnico che stanno verificando prima della consegna, che poi darà il via all'iter della gara. Presentato il progetto, si farà la conferenza dei servizi perché va valutata qualsiasi tipo di offerta, poi si procede con la gara d’appalto. Realizzare un progetto da 100 milioni di euro non è facile, anche rispetto alla parte tecnica e della sicurezza. Non è cosa di poco conto. Capisco che abbiano impiegato un po’ di tempo in più ma l’importante è che il traguardo sia vicino”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Avellino, sindaco Festa: "Acquisti di qualità che rafforzano la rosa"

AvellinoToday è in caricamento