rotate-mobile
Calcio

Avellino - Taranto, Pazienza: "Affrontiamo una squadra forte, occorreranno motivazioni e attenzione"

Il match sarà disputato domenica 17 dicembre 2023 alle ore 18:30 presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino e valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, Girone C

Questa mattina, il tecnico biancoverde Michele Pazienza si è recato nella sala stampa dello stadio Partenio-Lombardi per tenere la conferenza stampa di presentazione della partita Avellino - Taranto. Il match sarà disputato domenica 17 dicembre 2023 alle ore 18:30 presso lo stadio Partenio – Lombardi di Avellino e valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, Girone C. Ecco le dichiarazioni del mister: "Prevediamo una sfida difficile domani, considerando che il Taranto ci segue da vicino con soli punti di differenza. Hanno dimostrato una solida difesa e continuità nel loro lavoro di un anno. Stimo l'allenatore Capuano per i successi ottenuti nonostante le sfide affrontate. Dobbiamo riconoscere il merito del loro percorso, alzando l'asticella rispetto ai programmi e alle aspettative. In campo, affronteremo la partita con ottimismo, abilità e massima attenzione."

Sulle assenze significative: "Le mancanze di Russo, Varela e Sgarbi influiscono sulla nostra imprevedibilità e profondità di gioco. Tuttavia, cercheremo strategie alternative, riempiendo l'area con più uomini, sfruttando due punte di ruolo. Nonostante le assenze, adotteremo una tattica per mettere in difficoltà il Taranto."

Aspettative sul Taranto: "Stimo Capuano, ma preferirei non rispondere su come ci si aspetta che giochino. Penso che lui affronterà la domanda dopo la mia conferenza. Ho le mie idee, ma le terrò private per non fornire vantaggi."

Sostituti in campo: "Chiedo sempre il massimo ai giocatori, anche quando subentrano. Mercoledì in Coppa, ho espresso le mie aspettative a chi è entrato durante la partita. È noto che giocare dall'inizio è più agevole, ma chi subentra deve fare la differenza in breve tempo."

Sul commento di Perinetti sugli arbitri: "Forse ci sono stati episodi controversi che ci hanno penalizzato, ma evito di commentare su questo. Il direttore ha affrontato l'argomento, e io mi concentro principalmente sugli aspetti in campo, lasciando alla società la gestione di tali questioni."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino - Taranto, Pazienza: "Affrontiamo una squadra forte, occorreranno motivazioni e attenzione"

AvellinoToday è in caricamento