rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Picerno, big match allo stadio Partenio: la presentazione, le ultime e dove vederla

L'Avellino attende il Picerno allo stadio Partenio-Lombardi, l'obiettivo è blindare la terza posizione

Dimenticare la partita di Giugliano e riprendere il cammino. L’Avellino torna in campo e lo stadio Partenio-Lombardi si prepara ad accogliere il big match della trentaquattresima giornata del campionato. In Campania arriva il Picerno, quarto in classifica: nel suo fortino la squadra di Michele Pazienza vuole blindare la terza piazza e restare in scia del Benevento. Per i lupi c’è l’occasione per riscattare il ko del De Cristofaro, caratterizzato da polemiche e da episodi a sfavore. La formazione di Emilio Longo, che sta vivendo un periodo di leggera flessione, deve invertire il trend dopo le due sconfitte consecutive e le tre complessive nelle ultime quattro uscite. Il tecnico biancoverde ha commentato così le difficoltà dell’impegno: “Affronteremo una squadra che ha dimostrato di avere valori e numeri importanti, attraverso il raggiungimento di risultati in partite difficili e davanti ai propri tifosi. Gioca con diversi elementi da più di anno, ha ormai meccanismi che funzionano alla perfezione sulle catene di destra e di sinistra. È un avversario collaudato. Abbiamo preparato la gara molto bene, consci anche degli errori fatti nella sfida d’andata, credo sia stata la partita più brutta sotto la mia gestione. Dobbiamo presentarci con un atteggiamento diverso”.

Il Picerno

Da sorpresa a certezza. La compagine rossoblù, tra le protagoniste del girone, è in lotta per chiudere nella migliore posizione in vista dei playoff. Nelle ultime due partite il Picerno ha arrestato la sua corsa, perdendo prima il derby con il Potenza e rimediando poi la mazzata interna contro il Latina. Il club lucano, che fuori casa ha collezionato 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte per una media punti di 1,50, cercherà di affidarsi anche al capocannoniere e grande ex di turno, Murano. Il centravanti, a secco di gol dalla trasferta contro il Sorrento dello scorso 11 febbraio, vuole ritrovarsi al Partenio-Lombardi dopo l’esperienza negativa con l’Avellino. Proprio nella gara contro i costieri si è registrata l’ultima vittoria esterna dei prossimi avversari dei lupi. Mister Longo ha presentato il match in conferenza: “Sarà una gara dove bisognerà andare oltre i propri limiti. Alla prestazione va aggiunta la possibilità di poter lavorare con agonismo e vincere qualche duello in più. Sarà uno scontro diretto importante per una posizione che ti porta direttamente ai playoff nazionali. Nonostante il periodo negativo siamo ancora in lotta per il terzo posto, sarà una sfida spartiacque dopo il buon campionato che abbiamo fatto”.

Le ultime di formazione

Pazienza deve fare a meno degli squalificati Sgarbi e Rocca, recupera invece Rigione ma si accomoda in panchina. Nel 3-5-2 biancoverde si rivede Cionek in difesa con Cancellotti e Frascatore a completare il reparto. A centrocampo Armellino e De Cristofaro vanno verso la conferma, con il ballottaggio tra Llano e Palmiero nel ruolo di mezzala. A sinistra potrebbe spuntarla Liotti, a destra c’è Ricciardi. In attacco Patierno è sicuro del posto, Gori e Russo si giocano l’altra maglia. Per le probabili formazioni clicca qui.

La designazione arbitrale

La partita sarà diretta da sarà diretta da Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi di Treviglio ed Egidio Marchetti di Trento. Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata sarà il Quarto Ufficiale. Sono tre i precedenti del fischietto abruzzese con l’Avellino: il bilancio dice due vittorie (contro Ladispoli ed Aprilia in Serie D nella stagione 2018/19) e un pareggio (contro il Latina in Serie C nella stagione 2021/22). Un solo incrocio tra il Picerno e Scatena, risale al 10 dicembre 2017 con i rossoblù sconfitti in casa dalla Sarnese (campionato di Serie D).

Dove vedere la partita

Avellino-Picerno, con calcio d’inizio alle ore 20.45, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. In streaming invece sarà trasmessa su Sky Go e su Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Picerno, big match allo stadio Partenio: la presentazione, le ultime e dove vederla

AvellinoToday è in caricamento