rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

"Rivedo il mio Avellino", il commento di Perinetti sull'ex squadra. Le ultime dal gruppo: Gori in vantaggio, rebus in mediana

Il direttore Perinetti ha spiegato: "La maturità si ottiene strada facendo". Al Monterisi attesi 400 tifosi biancoverdi

“Mi rivedo in questa situazione con il mio Avellino, la maturità si ottiene strada facendo”, è quanto dichiarato dal direttore dell’area tecnica, Giorgio Perinetti, ai microfoni di ilovepalermocalcio.com. Il dirigente biancoverde è intervenuto alla vigilia della partita Brescia-Palermo e ha parlato del campionato di Serie B, soffermandosi sul rendimento dei rosanero.

“Cosa manca alla squadra per competere con le migliori? I punti persi contro Como, Parma e Cremonese fuori casa incidono oggi parecchio sulla classifica del Palermo. Ormai le partite durano davvero 95’ e dal 90’ in poi possono assumere contorni molto diversi. In quei momenti serve un certo tipo di maturità, oggi i rosanero con quelle tre vittorie sarebbe in cima alla classifica”, ha detto Perinetti che ha comparato la situazione dei ragazzi di Corini, quinti in classifica e a meno cinque dal secondo posto, con quella dell’Avellino, quarto e con nove lunghezze di distacco dalla Juve Stabia. Anche i lupi hanno perso un bottino importante nelle ultime due trasferte, subendo gol nel finale sia a Potenza che a Teramo contro il Monterosi. A pesare è altresì il 2-2, firmato Mignanelli al 92’, con la capolista al Partenio.

Intanto il gruppo di Michele Pazienza sta ultimando la preparazione in vista dell’incontro con l’Audace Cerignola. Continua l’emergenza a centrocampo per l’allenatore biancoverde che dovrà scegliere il compagno da affiancare al rientrante Palmiero e a Rocca: ipotesi Liotti e Llano per completare il pacchetto in mezzo al campo. Da valutare le condizioni di Dall’Oglio. In avanti non ci sarà l’infortunato Patierno: Gori è in vantaggio su Marconi. Ottima la riposta del pubblico per la trasferta al Monterisi, saranno 400 i sostenitori dell’Avellino presenti in Puglia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rivedo il mio Avellino", il commento di Perinetti sull'ex squadra. Le ultime dal gruppo: Gori in vantaggio, rebus in mediana

AvellinoToday è in caricamento