rotate-mobile
Calcio

Avellino multato e Perinetti inibito, squalificati due calciatori: le decisioni del Giudice Sportivo

Il club biancoverde è stato multato dopo la partita contro il Giugliano, inibito il direttore dell'area tecnica

Multa al club e inibizione per il direttore dell’area tecnica, Giorgio Perinetti. Sono questi i provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo dopo la gara dello stadio De Cristofaro tra il Giugliano e l’Avellino. Ammenda di 300,00 euro per la società biancoverde “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere divelto trenta seggiolini posti all’interno dello stesso Settore”.

Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 9 aprile 2024 e 500,00 euro di ammenda a Giorgio Casoni Perinetti:

“A) per avere, al termine della gara, lungo il tragitto che conduce dal terreno di gioco agli spogliatoi, tenuto una condotta irriguardosa ed ingiuriosa nei confronti dell’Assistente Arbitrale n. 2 in quanto, pronunciava frasi irrispettose ed offensive nei suoi confronti per contestarne l’operato;

B) per avere, nella zona antistante gli spogliatoi, reiterato il predetto comportamento nei confronti dell’Arbitro, in quanto pronunciava nei suoi confronti frasi irrispettose;

C) per avere, ancora una volta reiterato le proteste nei confronti della Quaterna Arbitrale, nella zona del parcheggio”.

Michele Pazienza perde invece Lorenzo Sgarbi e Michele Rocca per una giornata. L’attaccante, dopo essere stato espulso a fine primo tempo, dovrà scontare un turno di squalifica “per avere, al 45° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, a gioco fermo, pronunciava frasi irrispettose nei suoi confronti per contestarne l’operato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino multato e Perinetti inibito, squalificati due calciatori: le decisioni del Giudice Sportivo

AvellinoToday è in caricamento