rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Cerignola 1-0, Tisci: "Abbiamo affrontato le difficoltà con tenacia"

Ivan Tisci, l'allenatore dell'Audace Cerignola, ha commentato la sconfitta contro l'Avellino

Ivan Tisci, l'allenatore dell'Audace Cerignola, ha commentato la sconfitta contro l'Avellino. Ecco le sue dichiarazioni: "In generale, giocare al Partenio è una sfida impegnativa, e farlo con un uomo in meno per oltre un'ora è ancor più arduo. Abbiamo affrontato le difficoltà con tenacia, lottato con determinazione e dato il massimo sforzo. Poi, subire un gol nell'ultimo istante è stato doloroso. Mi rammarico profondamente perché i ragazzi, per il coraggio dimostrato in campo, meritavano almeno un punto in classifica."

Riguardo alla decisione del cartellino rosso, ha affermato: "Non è mia abitudine criticare l'arbitro, poiché spesso è un'impresa inutile. Il quarto ufficiale mi ha spiegato che la decisione era in linea con le regole, considerando l'occasione da gol chiara. Siamo stati bravi a rimanere composti e a cercare di ribaltare la situazione."

"Nonostante la prestazione soddisfacente, non possiamo ignorare il fatto che siamo tornati a casa senza punti", ha continuato Tisci.

Riguardo al ritorno al Partenio, ha aggiunto: "Ero consapevole del potenziale impatto del pubblico, che può essere come il dodicesimo uomo in campo. Ho vissuto qui per 12 mesi e conosco questa passione. Veder giocare questa squadra in questa categoria è triste. Questa città merita di più. Tuttavia, credo che l'Avellino, insieme al Catania e al Benevento, possa emergere come protagonista. Sono certo che i tifosi avellinesi meritano riconoscimento per la loro fede fino all'ultimo minuto, anche se personalmente avrei preferito ricordare gli applausi dei tempi in cui giocavo. Complimenti a loro per la loro perseveranza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Cerignola 1-0, Tisci: "Abbiamo affrontato le difficoltà con tenacia"

AvellinoToday è in caricamento