rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino ospita il Brindisi al "Partenio-Lombardi": la presentazione, le ultime e dove vederla

Allo stadio Partenio-Lombardi va in scena la trentaduesima giornata del campionato, calcio d'inizio alle 18.30

Trentaduesima giornata del campionato, si avvicina la fine della stagione regolare. L’Avellino, che ha archiviato il pareggio sul campo della Virtus Francavilla, attende il Brindisi allo stadio Partenio-Lombardi. Ritrovato il giusto trend interno, i lupi devono dare continuità ai risultati davanti al proprio pubblico, non sottovalutando la gara contro il fanalino di coda della competizione. Le partite contro le “piccole” hanno creato più di qualche problema al gruppo di Michele Pazienza, chiamato a riprendere la corsa in classifica perché l’obiettivo è chiudere nella migliore posizione in vista dei playoff. Umore non altissimo, dopo il pari in terra pugliese, e rumors hanno caratterizzato la settimana, ma il tecnico di San Severo ha le idee chiare: “Il direttore mi ha spiegato le sue parole, non mi ha riconfermato ma ha risposto ad una semplice domanda riguardo ad un chiacchiericcio. Le interpretazioni sono libere, ognuno dà la sua. Contro il Brindisi sarà una partita tra due squadre con valori diversi e con obiettivi differenti, ma nel calcio poi vale ciò che dice il terreno di gioco. Mi aspetto che i ragazzi mettano in campo questa differenza di valori, solo attraverso questo passaggio si può vincere la partita, ottenere il risultato che ci aspettiamo e tornare a fare le cose nella maniera giusta. Quando abbiamo affrontato compagini con obiettivi diversi abbiamo avuto oggettivamente delle difficoltà. Ne abbiamo parlato, tocca a me trovare delle soluzioni”.

Il Brindisi

Al “Partenio-Lombardi” arriva una squadra reduce da due pareggi consecutivi, ma che occupa l’ultima posizione in classifica. Stagione complicata per la formazione biancazzurra, a meno cinque lunghezze dalla zona playout e obbligata all’impresa per ridurre il gap dalle avversarie. Il bilancio in trasferta del Brindisi dice tre vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte per una media punti di 0,75. Fuori casa il club ha ottenuto un rendimento superiore rispetto alle gare disputate allo stadio Fanuzzi (0,47). Anche a livello di reti, distanti dalle mura amiche i pugliesi hanno fatto meglio (12 gol fatti contro 9 casalinghi, 27 invece quelli subiti rispetto ai 30). Resta la squadra con il peggior attacco e la peggiore difesa del campionato. Dopo la rifinitura di venerdì, Nicola Losacco ha diramato la lista dei convocati. Ad Avellino non ci saranno Pinto, Calderoni, Petrucci, Bellucci e Trotta.

Le ultime di formazione

Pazienza va verso la conferma del 3-5-2, con Cancellotti, Rigione e Frascatore davanti a Ghidotti. Ricciardi coprirà la corsia destra, a sinistra D’Ausilio è in vantaggio su Liotti e Tito. Armellino sicuro del posto, in tre si giocano due maglie: Rocca, De Cristofaro e Palmiero sono in corsa per completare il reparto. In attacco rientra Patierno, supportato da Sgarbi. Riflettori anche su Russo, c’è una chance di vederlo dall’inizio. Per le probabili formazioni clicca qui.

La designazione arbitrale

A dirigere la gara sarà Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Michele Decorato di Cosenza e Vittorio Consonni di Treviglio. Il quarto ufficiale sarà Filippo Balducci di Empoli. Un solo precedente tra il fischietto abruzzese e l’Avellino: 9 ottobre 2023, i lupi si imposero con il risultato di 4-1 sul Potenza, decisivi Gori e Sgarbi, entrambi autori di una doppietta. Un solo incrocio invece tra il signor Pezzopane e il Brindisi: successo esterno contro il Real Aversa ad ottobre 2020.

Dove vedere la partita

La partita Avellino-Brindisi, con calcio d’inizio alle ore 18.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport al canale 253. In streaming invece su Sky Go e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino ospita il Brindisi al "Partenio-Lombardi": la presentazione, le ultime e dove vederla

AvellinoToday è in caricamento