rotate-mobile
Sport

Calcio, Pescara - Avellino 3-2: lontani da casa manca il pizzico di fortuna

Quinta sconfitta per l'Avellino lontano dal "Partenio-Lombardi"

Quinta sconfitta per l'Avellino lontano dal "Partenio-Lombardi". A Pescara, l'undici di Tesser perde per tre reti a due. Tesser recupera Biraschi ma al 23esimo sarà costretto a perderlo per infortunio. Stesso undici di domenica scorsa che ha piegato il Latina. Pescara subito in avanti ed in tre occasioni dal 4' al 30' esalta Frattali. In ordine Lapadula, Memushaj e soprattutto Benali non riescono a superare l'estremo difensore romano assoluto protagonista. Al 38' cross di Crescenzi, tocco di mano ingenuo di Chiosa. Ros decreta la massima punizione. Memushaj realizza. L'Avellino è spettatore non pagante. Nella ripresa al settimo Verre chiude la contesa. Palla persa da Arini, il talento scuola Roma supera Nica e in diagonale batte Frattali. Tesser rileva Gavazzi per Zito. Mossa azzeccata, Trotta di sponda per Zito che in diagonale batte Fiorillo. L'Avellino ci crede. Il gioco si spezzetta in molte occasioni fino al 78'. Capolavoro a giro di Caprari. Frattali è immobile. Tre a uno. Al 90' Mokulu riapre la contesa. Angolo di Zito, stacco di Trotta, miracolo di Fiorillo, tap-in di Mokulu. Sesta rete per lui. Sette di recupero non bastano a Trotta e compagni per trovare la rete del pareggio. Al triplice fischio fa festa Oddo. 

Pescara: Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Mandragora (78' Torreira), Verre; Benali (80' Valoti); Lapadula, Caprari (91' Cocco). A disp.: Aresti, Sansovini, Mignanelli, Selasi, Mitrita, Fiamozzi.All.: Massimo Oddo.

Avellino: Frattali; Nica, Biraschi (23′ Giron), Chiosa, Visconti; Arini, Jidayi, Gavazzi (62' Zito); Bastien (53' Insigne); Mokulu, Trotta. A disp.: Offredi, D’Angelo, Soumarè, Nitriansky, Petricciuolo, Napol.All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Riccardo Ros della sezione di Pordenone.

Guardalinee: Lorenzo Gori della sezione di Arezzo e Alfonso D’Apice della sezione di Parma.

Reti: 38′ rig Memushaj (P),52' Verre (P), 62' Zito (A), 78' Caprari (P), 90' Mokulu (A).

Note:Jidayi, Mandragora, Zuparic, Mokulu, Crescenzi, Torreira, Cocco

Recupero: 2' e 7' 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Pescara - Avellino 3-2: lontani da casa manca il pizzico di fortuna

AvellinoToday è in caricamento