rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, Tesser: "Meglio noi della Salernitana". Torrente: "Vittoria meritata"

Due analisi differenti nel dopo derby. Il tecnico della Salernitana Torrente parla di una vittoria meritata, il collega di Avellino di una sconfitta ingiusta

Due analisi differenti nel dopo derby. Il tecnico della Salernitana Torrente parla di una vittoria meritata, il collega di Avellino di una sconfitta ingiusta.  

Ci aveva sperato Torrente di centrare subito la vittoria anche per dare uno scossone all'ambiente. Partire con il piede giusto e una vittoria nel derby fa salire il morale a mille. "Non è stato facile superare questo Avellino. - afferma il tecnico granata - Sapevamo il suo valore e per superarlo avremmo dovuto offrire una grande prestazione. Siamo riusciti a farla e siamo soddisfatti di questa prova. Ma è stato determinante anche l'apporto della tifoseria. Abbiamo sofferto qualcosa in più nella ripresa. Ma alla fine siamo riusciti ad uscire alla grande. Ma è solo il primo passo di questo campionato. Che è lungo e duro e dove è fondamentale mantenere e dare continuità alle nostre prestazioni".

Attilio Tesser è scuro in volto. Non riesce a mandare giù la sconfitta. E nel finale si accende anche un battibecco con un giornalista di Salerno che chiedeva se la Salernitana avesse meritato la vittoria. La risposta piccata di Tesser:"Abbiamo giocato meglio noi della Salernitana. Ma la Salernitana ha vinto. Il merito della Salernitana è di aver vinto e di aver disputato un’ottima gara. Noi abbiamo avuto piu occasioni delle loro e non le abbiamo sfruttate. Sono contento di come abbiamo sviluppato il gioco per molte fasi della partita, ma meno peccato nell'ultimo passaggio. La tensione è stata scaricata bene in campo, la squadra ha giocato bene al calcio. Manca ancora l’equilibrio tra i reparti che dobbiamo ancora trovare. Il primo tempo è stato arrembante per tutte e due le squadre. Una partita giocata a viso aperto per vincerla. Cambiamenti tattici in futuro? Io sono soddisfatto di come abbiamo giocato". Infine un rammarico: "Ogni squadra ha la sua rosa. Se avessi avuto Castaldo sono sicuro che questa partita l’avrei vinta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Tesser: "Meglio noi della Salernitana". Torrente: "Vittoria meritata"

AvellinoToday è in caricamento