rotate-mobile
Sport

Calcio, in fila di buon mattino per acquistare il biglietto del derby

Gli abbonati hanno già esercitato tutti il diritto di prelazione sul biglietto per la giornata biancoverde prevista per il derby Avellino-Salernitana del 16 gennaio. Si aggiungeranno ai 6mila che da stamattina sono alla caccia al tagliando presso il botteghino del Partenio-Lombardi

Gli abbonati hanno già esercitato tutti il diritto di prelazione sul biglietto per la giornata biancoverde prevista per il derby Avellino-Salernitana del 16 gennaio. Si aggiungeranno ai 6mila che da stamattina sono alla caccia al tagliando presso il botteghino del Partenio-Lombardi. Alcuni si sono svegliati di buon mattino, anticipando addirittura gli addetti pur di non correre il rischio di restare fuori.

Da oggi scatterà la prevendita anche per gli 800 biglietti (15 euro più 1,50 euro come diritto di prevendita) riservati ai tifosi della Salernitana possessori della “Tessera del tifoso”. Diecimila biglietti in totale. Non uno di più, nonostante le esigenze manifestate da ambo le parti. Nessun ampliamento della capienza sia in direzione ospite (sistemazione in Curva Nord) sia in quella opposta per i padroni di casa (l’ampliamento della capienza della Tribuna Terminio.

Le due questure e tutte le componenti del Gruppo Operativo Sicurezza stanno da tempo dialogando per predisporre un servizio d’ordine imponente e capillare. Oltre 200 gli uomini delle forze dell’ordine schierati per garantire che tutto fili liscio. L’Osservatorio nel fine settimana confermerà il livello di rischio 4. Particolare attenzione sarà dedicata all’arteria autostradale che collega i due capoluoghi, lungo la quale si incammineranno in direzione Avellino i tifosi biancoverdi dell’Irno e dei principali comuni irpini di confine, Montoro, Solofra e Serino.

 Il rischio è che possano registrarsi incroci pericolosi da Fisciano verso l’Irpinia: in tal senso la questura di Salerno inviterà i supporters granata ad aggregarsi alla carovana scortata. L’intera area adiacente allo stadio sarà off-limits al traffico sin dalla mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, in fila di buon mattino per acquistare il biglietto del derby

AvellinoToday è in caricamento