rotate-mobile
Sport

Calcio, Avellino - Espanyol si decide ai rigori

Gli spagnoli la spuntano sui lupi dal dischetto e si aggiudicano il secondo memorial Taccone. Fatali gli errori di Tutino e D'Attilio. Squadra che esce tra gli applausi del Partenio e che sfila sotto la Sud

Prima uscita stagionale per i lupi targati Tesser. Al “Partenio-Lombardi” nella seconda edizione del memorial Nicola Taccone, i biancoverdi affrontano i catalani dell’Espanyol. Tesser si affida al 4-3-1-2 con Frattali in porta, Ligi, Biraschi, Nitriasky e Visconti in difesa, Arini Schiavon e Gavazzi in mediana. Insigne agisce dietro le punte Tavano-Trotta.

Gara per pochi intimi, circa 3000 gli spettatori che affollano l’impianto di Contrada Zoccolari. Match blando nelle prime battute, le uniche due occasioni si registrano all’undicesimo con un diagonale schiacciato di Tavano ed al 16esimo quando Caicedo a tu per tu con Frattali esalta il portiere romano. Espanyol in palla, al 37’Montanes da fuori con un missile mette i brividi all’immobile Frattali. Al 45’ sgroppata di Rober, cross per Caicedo che tutto solo in spacata spedisce clamorosamente a lato da due passi.

Nella ripresa, Tesser non modifica l'assetto tattico dei primi 45', mentre Gonzalez Soriano cambia molto ad eccezion fatta dell'estremo difensore Lopez. Al 5' missile di Schiavon contenuto da Lopez, ma finalmente si rivede l'Avellino in avanti. Tesser opta per un doppio campo. Dentro Nica e Mokulu, fuori Trotta e Nitriansky entrambi autori di una prova sufficiente. Altri quattro cambi per i lupi. Giron, Soumarè, D'Attilio e Castaldo rilevano Visconti, Insigne, Schiavon e Tavano. Al 66' Mokulu con un colpo di testa chiama in causa German entrato al posto di Lopez. Avellino che a fiammate nella ripresa è più vivace sulle corsie laterali anche grazie all'innesto di Soumarè. Fuori Ligi, l'ex Bari nel pacchetto arretrato è risultato tra i migliori. Al suo posto Marco Chiosa. All'80' sinistro velenoso di Duarte che esalta Frattali in angolo. Vero e proprio miracolo del numero uno romano sempre più idolo della tifoseria biacoverde. A poch minuti dal termine fuori uno stremato Gavazzi. Entra Tutino. Non c'è più tempo. Senza neanche un minuto di recupero La Penna di Roma 1 fischia la fine delle ostilità. Il secondo memorial Taccone di deciderà ai calci di rigore.

Gli spagnoli la spuntano sui lupi dal dischetto e si aggiudicano il secondo memorial Taccone. Fatali gli errori di Tutino e D'Attilio. Squadra che esce tra gli applausi del Partenio e che sfila sotto la Sud.

Sequenza penalty:

Arini gol

Alex gol

Castaldo gol

Perez gol

Tutino alto

Jorda gol

D'Attilio parato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Espanyol si decide ai rigori

AvellinoToday è in caricamento