rotate-mobile
Sport

Calcio, Avellino - Entella 2-0: Trotta e Castaldo il bis è servito

Sarà un Natale con tre punti sotto l'albero. Tesser ritrova il sorriso

Dopo tre vittorie di fila, l’Avellino ospita la Virtus Entella nell’anticipo della ventesima giornata. Mister Tesser Tesser rilancia gli stessi undici di Como fatta eccezione di Trotta che farà coppia con Castaldo. Tra i pali Frattali, larghi sulle fasce Nitriansky e Nica da destra a sinistra. Chiosa e Jidayi centrali, mentre D’Angelo, Arini e Gavazzi giostreranno la manovra. Bastien è dietro le punte. Aglietti più spregiudicato con Sestu, Jadid, Costa Ferreira, Cutolo e Caputo tutti in campo. Iacoponi è difeso da Keita, Ceccarelli, Pellizzer e Iacoponi.

La partita – Virtus pericolosissima al secondo con Caputo, il destro dell’ex Bari si perde di poco sul fondo. Al 3’ l’Avellino passa con Trotta. Bravo a scaricare dopo un batti e ribatti il sinistro verso la porta di Iacobucci. Al 6’ Cutolo pericolosissimo con una conclusione che fa la barba al palo. Al 19’ sempre Cutolo. L’ex Padova ci prova dal limite, palla alta. Al 22’ triangolazione Castaldo-Bastien-Trotta cona la conclusione dell’ex Fulham bloccata a terra da Iacobucci. Al 39’ Gavazzi chiama alla parata in angolo Iacobucci con una sventola dai venticinque metri. Senza recupero termina la prima frazione tra l’Avellino e la Virtus Entella.

Secondo tempo – Al 49' Caputo chiama alla parata d'istinto Frattali in angolo. Al 52' Gavazzi da fuori. Palla di poco a lato. Al 54' Trotta si gira bene in area è calcia con il destro. Iacobucci in angolo. Tre minuti dopo botta di Castaldo, iacobucci si distende. Al 64' Caputo ha una ghiotta chance per il pareggio. Servito da Keita da buona posizione l'ex Bari non trova la porta. Al 71' Trotta da solo davanti a Iacobucci spreca servito da Castaldo il due a zero esaltando il portiere ospite che salva i suoi. Al 74' Petkovic da fuori. Blocca Frattali. All'85' l'Avellino trova il gol del raddoppio con Gigi Castaldo. Volè al volo dell'ex Nocerina. Iacobucci non può arrivare. Dopo 4' di recupero, arriva la quarta vittoria di fila e la zona playoff. Buon Natale Avellino.

Tabellino:

Avellino: Frattali, Nitriansky, Nica (32’ Giron), chiosa, Jidayi, Arini, D'Angelo, Gavazzi (78' Ligi), Bastien, Castaldo, Trotta A disp: Offredi, Mokulu, Zito, Ligi, Petricciuolo, Rea, Insigne, Giron, Napol All: Tesser

Virtus Entella: Iacobucci, Pellizzer, Keita, Ceccarelli, Iacoponi, Sesu, Jadid (60' Palermo), Troiano, Costa Ferreira (78' Masucci), Cutolo, Caputo (71' Petkovic) A disp: Paroni, Volpe, Garli, Palermo, Zanon, Sforzini, Masucci, Petkovic, Pellizzari All: Aglietti

Arbitro: Sacchi di Macerata, assistenti: D'Apice di Parma e Cangiano di Napoli

Reti: 3’ Trotta, 85' Castaldo

Ammoniti: Keita, Gavazzi, Costa Ferreira, Chiosa

Angoli: 8 a 5 per l'Avellino

Note: spettatori 5000

Recupero: 0' e 4'  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Avellino - Entella 2-0: Trotta e Castaldo il bis è servito

AvellinoToday è in caricamento