rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Patric Young muove parzialmente le ginocchia: "Contro ogni aspettativa le mie condizioni migliorano"

L'annuncio dell'ex cestista della Scandone Avellino, rimasto paralizzato dopo un incidente avvenuto lo scorso 29 giugno: "Dio è Grande, grazie a tutti per le vostre continue preghiere"

Le condizioni di Patric Young sembrano migliorare progressivamente. L'ex cestista della Scandone Avellino, rimasto paralizzato in seguito a un gravissimo incidente stradale avvenuto lo scorso 29 giugno, in Nebraska, negli USA, ha iniziato a muovere parzialmente le ginocchia.

L'ex atleta di Jacksonville ha pubblicato qualche giorno fa, sul suo account Twitter, un video che lo ritrae intento a muoversi sulle ginocchia, con l'ausilio di un carrello deambulatore. "Dio è Grande! Contro ogni aspettativa sto continuando a fare progressi" afferma il campione statunitense. "Oggi, voglio provare a dare una speranza a qualcuno! Se sei in grado di camminare lentamente sulle ginocchia, prima di poterlo fare con i piedi, non sottovalutare la natura profonda di un piccolo inizio! Grazie a tutti per le vostre continue preghiere!".

Un'esperienza in Irpinia nella stagione 2018-19, poi il ritiro a soli 28 anni e il tragico destino: "Sarò autentico in questa battaglia quotidiana"

Un ottimo trascorso a livello europeo con le canotte di Galatasaray e Olympiacos. Poi, la chiamata dell'Olimpia Milano: un'occasione mai sfruttata, a causa di un bruttissimo infortunio che lo tiene fuori gioco per un anno. Quindi, il tentativo di rilancio alla Scandone Avellino (al suo ultimo anno in Serie A), senza esito, fino alla fine anticipata della carriera, a soli 28 anni, per intraprendere quella di commentatore televisivo per i network SEC e ESPN.

Eppure, su Patric Young, vecchia conoscenza in biancoverde nella stagione 2018-19, il destino doveva ancora abbattersi nella forma più crudele e spietata possibile: lo scorso 29 giugno, l'ex atleta di Jacksonville è rimasto vittima di un tremendo incidente stradale, in seguito al quale ha riportato un trauma alla schiena che, di fatto, lo ha paralizzato dalla vita in giù, compromettendogli le vertebre T7 e T8 della spina dorsale e impedendogli tuttora di camminare.

In una recente intervista all'ESPN, Young ha raccontato la sua tragica esperienza: "Ho sentito un colpo alla schiena e, da quel momento in poi, non ho più avvertito le gambe. Eppure, non lo considero come un dramma. Sarò autentico in questa battaglia quotidiana e darò tutto a Dio. Non lascerò questa vita senza poter dire di aver fatto tutto ciò che era in mio potere per provare a camminare di nuovo".

Una grande forza di volontà contraddistingue Patric Young, ex cestista della Scandone Avellino alle prese con la partita più difficile della sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patric Young muove parzialmente le ginocchia: "Contro ogni aspettativa le mie condizioni migliorano"

AvellinoToday è in caricamento