rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

IVPC Del.Fes Avellino-Liofilchem Roseto, Benedetto: "Sfida tra due piazze storiche, vincere per acquisire fiducia"

Le parole del coach biancoverde in vista del match di domenica: "Roseto è una delle squadre più forti del campionato e farà bene. Dobbiamo mantenere la media inglese per puntare alle prime 5-6 posizioni"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto in vista del match IVPC Del.Fes Avellino-Liofilchem Roseto, valevole per la nona giornata del campionato di Serie B, girone D, in programma domenica 27 novembre 2022 al PalaDelMauro alle ore 18: "Roseto è una delle squadre più forti del campionato e farà bene. Ha avuto un inizio non facile, ma quando cambi tanto non è sempre scontato partire con il piede giusto. Ha una storia decisamente diversa rispetto alla nostra, punta a vincere da anni e proverà a farlo anche in questa stagione. Sarà una sfida stimolante, tra due piazze storiche: lo vedo anche negli occhi dei nostri giocatori e dobbiamo cercare di aggredire un avversario che, insieme a Ruvo, ha un roster costruito per vincere".

Sulla gestione dei momenti topici: "È vero che a Taranto abbiamo fatto degli errori, ma siamo stati anche un po' bravi e fortunati. La partita andava chiusa prima, senza falli intenzionali e palle buttate via. Questa è una cosa che non deve più accadere. Bisogna addormentare un po' di più il gioco quando si è in vantaggio e abbiamo lavorato tanto su quest'aspetto nel corso di questa settimana. Dobbiamo cercare di ridurre questi errori per migliorare".

Sull'obiettivo stagionale: "Dobbiamo cercare di mantenere questa categoria ed è questo il nostro principale obiettivo. È chiaro che se vinci contro una squadra di questa caratura acquisti maggior fiducia e le cose diventano un po' più semplici. La partita a Ruvo ci è costata cara, perché abbiamo perso sia contro Caserta in casa che a Monopoli: è stato un periodo che ci ha portato a perdere altre due gare di seguito. Dobbiamo mantenere questa media inglese che potrà servirci ad arrivare alle prime cinque-sei posizioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino-Liofilchem Roseto, Benedetto: "Sfida tra due piazze storiche, vincere per acquisire fiducia"

AvellinoToday è in caricamento