rotate-mobile
Sport

Champions League amara per la Sidigas Avellino

Esce dal trofeo la squadra irpina

L'avventura della Sidigas Avellino finisce in Champions League. Si va oltre i tempi regolamentari ma nell’ultimo periodo di gioco la partita si mette male per gli irpini e perde 106-102 all’overtime.

La Sidigas deve rinunciare a Demetris Nichols. I padroni di casa provano ad allungare sin dalle prime battute di gioco, ma Green tiene il passo del Ventspils con i tiri dal perimetro. La difesa di Scandone sale in cattedra e inizia a chiudere bene la propria area, ma a fine primo quarto il Ventspils è a soli tre punti di distacco: 23-26. Nel secondo periodo le squadre si equivalgono: si va all’intervallo con la Sidigas in vantaggio 47-50. 

Nel terzo quarto entrambe le difese migliorano. O forse sono gli attacchi delle due squadre che iniziano a stancarsi. Il risultato rimane sempre in bilico: il parziale del terzo periodo è di 15-15, ci si gioca tutto negli ultimi dieci minuti. Johnson da una parte e Green dall’altra sono i più continui, ma è Sykes a dare l’ultimo strappo a due minuti dal termine con dieci punti consecutivi. Sull’82-86, però, Avellino si fa recuperare. La tensione è alta e la posta in palio lo è ancora di più: il Ventspils pareggia a quota 90 all’ultimo minuto dei regolamentari. Silins e Dramé sbagliano l’ultima occasione della partita: si va ai supplementari.   Il successo, però, lo trovano i padroni di casa per 106-102.

Il tabellino:

Parziali:  23-26, 24-24, 15-15, 28-25, 16-12.

Ventspils: Johnson 13, Gringbergs, Jakovics 16, Lomazs 27, Gulbis 16, Arledge 14, Drame 10, Beane 4, Zakis 6, Berzins. All.: Stelmahers

Sidigas Avellino:Young 8, Green 39, Guariglia, Filloy 8, Campani, Sabatino, Silins 9, Campogrande 5, Harper 1, D’Ercole, Sykes 29, Ndiaye 3. All.: Vucinic.

Arbitri: Dozai, Poursanidis, Cici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League amara per la Sidigas Avellino

AvellinoToday è in caricamento