rotate-mobile
Sport

Basket, la Sidigas in partenza per il torneo Geovillage

Stefano Sacripanti e il d.s. Nicola Alberani questo pomeriggio sono stati a colloquio con la stampa. Il coach dei lupi ha esordito con queste parole: “Un primo ringraziamento va ai miei due assistenti per il lavoro fatto in costruzione della squadra, e naturalmente a Nicola, nessuno  si è risparmiato. Alla fine siamo soddisfatti del nostro lavoro. Abbiamo preso cinque ragazzi giovani e cinque esperti per far sì che la squadra giochi di sistema. Nella scelta dei giocatori abbiamo rispettato dei paletti: innanzitutto puntare su chi avesse una motivazione solida e sulla serietà professionale, che non venisse solo per passare un anno, e l'abbiamo fatto. Da Pini a Cervi, tutti hanno dimostrato di avere una grande volontà di venire ad Avellino. Sotto l'aspetto tecnico, siamo stati attenti, a ritagliare il giusto spazio a tutti, in modo da creare una buona chimica".

Gli fa eco Nicola Alberani, che così commenta la costruzione della squadra: 

"Abbiamo rispettato le idee che erano alla base della costruzione della squadra e, sebbene alcuni nomi potessero essere più altisonanti, siamo stati pragmatici, compiendo le scelte che ritenevamo migliori per la nostra idea di pallacanestro, facendo i conti con il mercato e con ciò che era disponibile”. 

Intanto, dopo la prima settimana di allenamenti, il team irpino domani partirà alla volta di Olbia per partecipare al Terzo Torneo Internazionale Geovillage, che si terrà al GeoPalace.

Sabato 5 settembre, alle 19.00, la Sidigas Scandone Avellino sfiderà i campioni di Germania, allenati da coach Andrea Trinchieri, il Brose Baskets Bamberg. Per i lupi sarà la prima amichevole della pre-season 2015/2016 in un torneo che vedrà la partecipazione di tre team di Eurolega.  Alle 21:30 di sabato, scenderanno in campo, per l'altra semifinale, il Banco di Sardegna Sassari e il Darussafaka Dogus Istanbul. Domenica sarà tempo di finali. Alle 18.00 è in programma la finale terzo e quarto posto; alle 20:30 la finalissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Sidigas in partenza per il torneo Geovillage

AvellinoToday è in caricamento