rotate-mobile
Sport

Basket, Sidigas - Giorgio Tesi 84-76: Avellino annienta Pistoia

La Sidigas con Cervi chiude la gara e si aggiudica la vittoria. 84-76 è il finale. Sesta vittoria di fila. Top scorer Blackshear con 21 punti

Diciannovesima giornata della Serie A di basket, al “ Del Mauro “ arriva Pistoia di coach Esposito, La Sidigas vuole continuare a volare, e per farlo deve battere i toscani.

La partita viene inaugurata da un canestro di Kirk, pronta la risposta di Nunnally con una bomba. Partita equilibratissima con le due compagini che segnano in maniera quasi sistematica, è una tripla di Mastellari a dare tre punti di vantaggio agli ospiti (16-19) al 9’. La Scandone si ricompatta e con Buva e Ragland firma il sorpasso, il primo periodo termina 22-19. Nel secondo quarto parte bene Avellino, Buva mette addirittura dieci punti di differenza tra i roster (31-21) al 15’. Pistoia cerca qualche sortita con Antonutti, reo di aver anche inaugurato il periodo, ma è lo scatenato Nunnally a rimettere le cose in chiaro (38-28) al 18’. Il secondo periodo termina 43-33 complice un’altra tripla di Mastellari. Terzo quarto che si apre con la tripla di Green, risponde Czyz, la Scandone cerca di scappare con Acker (52-39) al 23’. Blackshear avvicina i toscani (58-52) al 27’, ma Ragland e Acker mettono a tacere i pistoiesi e il periodo termina 65-56.

L’ultimo quarto, si apre con una schiacciata di Buva, il croato pian piano sta conquistando i tifosi. Pistoia reagisce con una bomba di Moore. Partita che sembra esser ritornata sull’equilibrio iniziale, le difese ora hanno la meglio e i possesso vanno sprecati. Ancora Buva! Tripla per lui (71-61) al 33’. Sagra delle triple, si aggiungono a Buva, Ragland per i lupi e Blackshear per i rossi di Toscana. Lo scatenato Blackshear, fin qui autore di 21 punti è l’unico che cerca di tenere a galla i suoi (76-67) al 35’. Nunnally tiene a dieci i punti di distacco (80-70) al 37. Antonutti avvicina i suoi e Sacripanti chiama time out (80-74) al 38’. Un 2/2 ai liberi di Leunen porta la Sidigas avanti di otto (82-74) al 39’. Time out Pistoia. Si gioca sul tema dei falli sistematici toscani, Avellino se rimane fredda dalla linea della carità porta a casa i due punti. La Sidigas con Cervi chiude la gara e si aggiudica la vittoria. 84-76 è il finale. Sesta vittoria di fila. Top scorer Blackshear con 21 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Sidigas - Giorgio Tesi 84-76: Avellino annienta Pistoia

AvellinoToday è in caricamento