rotate-mobile
Sport

Calcio, Bari - Avellino 2-1: Insigne illude tutti, lupi ko

Ancora un ko per i lupi che al "San Nicola" cedono al Bari. Proprio non riesce a sfatare il tabù Bari l'Avellino che ora deve guardarsi le spalle. Tesser cambia assetto e passa al 3-5-2 con Chiosa e Nica dal primo. Tavano e Trotta le bocche da fuoco irpine. Il Bari si affida all'estro del trio Sansone-De Luca-Maniero. Partita che si sblocca al 12esimo. Verticalizzazione tra Sansone e Defendi, liscio di Zito che consente all'ex Atalanta di battere a rete con il sinistro a porta vuota. L'Avellino si scuote e sfiora il pari con Biraschi e Trotta. Il centrale di testa manda di poco a lato dopo un'azione d'angolo, mentre Trotta esalta Guarna sul primo palo. Il gol è maturo ed arriva al 27'. Cross dalla sinistra di Giron, girata di Insigne e palla nell'angolino basso. I lupi ci credono e colpiscono il palo con Trotta dopo un tiro di Giron. Sfortunato l'attaccante dell'under 21. Dopo un minuto di recupero, Sacchi manda tutti negli spogliatoi. L'Avellino nella ripresa cala fisicamente e cede l'iniziativa ai galletti. Nicola rileva Sansone per Rosina, la mossa è di quelle vincenti. Assist al bacio dell'ex Torino per De Luca che taglia Biraschi e con il piatto batte sul secondo palo Frattali. Tesser a questo punto si gioca la carta Mokulu per Chiosa ma il belga non incide. L'ultima occasione è per il Bari che pareggia i conti dei legni in pieno recupero con Riccardo Maniero. 

Tabellino:

Bari: Guarna; Sabelli, Di Cesare, Rada, Del Grosso; Romizi (27′ st Porcari), Valiani; Defendi, Sansone (22′ st Rosina), De Luca (38′ st Di Noia); Maniero.

A disp.: Micai, Donati, Boateng, Puscas, Gemiti, Donkor.

All.: Davide Nicola.

Avellino: Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa (26′ st Mokulu); Nica, Insigne, Arini, Zito (33′ st Jidayi), Giron (21′ st Visconti); Trotta, Tavano.

A disp.: Offredi, Soumarè, Nitriansky, D’Attilio, Bastien, Napol.

All.: Attilio Tesser.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Guardalinee: Alessio Tolfo della sezione di Pordenone e da Matteo Bottegoni della sezione di Terni.

Reti: 12′ Defendi, 27′ Insigne, 70'De Luca

Note: ammoniti al 21′ st Zito, al 23′ st Frattali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Bari - Avellino 2-1: Insigne illude tutti, lupi ko

AvellinoToday è in caricamento