rotate-mobile
Sport

L'Avellino avrà la licenza d'uso del Partenio-Lombardi

Rimangono, però, i debiti della società biancoverde

L'Us Avellino 1912, molto presto, avrà la licenza d'uso per utilizzare lo stadio Partenio-Lombardi. Dopo numerosi summit con il comune di Avellino è finalmente in arrivo il via libera, anche se non come ci si aspettava. Sono settimane, infatti, che si parla dell'impossibilità di rilasciare la licenza d'uso se non fosse stata approvata la rateizzazione del debito di 800mila euro. Palazzo di Città avverte che non si farà nulla fino a quando non saranno ultimate le verifiche. Solo allora giungerà la firma del documento propedeutico all'iscrizione del campionato di serie B 2017/2018 sarà ufficiale. 

La firma in calce del segretario generale Riccardo Feola arriverà dopo la già citata verifica del dirigente alle Finanze Luigi Cicalese. Il passaggio della pratica al segretario generale rappresenta il disagio politico nato nel corso dell'intera gestione della vicenda.

«Stiamo valutando tutta la documentazione - ha detto l'assessore Preziosi - l'aspetto economico sarà valutato più in avanti. Sappiamo di preciso quanto l'U.S. Avellino 1912 deve versare nelle nostre casse, vogliamo sapere di preciso anche quanto noi dobbiamo dare alla società. E' un lavoro minuzioso ma che va fatto. E speriamo che una volta seduti a tavolino non si inneschi una nuova guerra che non porterà altro a una causa e una contro causa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino avrà la licenza d'uso del Partenio-Lombardi

AvellinoToday è in caricamento