rotate-mobile
Sport

L'Avellino batte l'Anzio in rimonta, 3-1 al Partenio

Vittoria importantissima per gli irpini. Primato in classifica sempre a 5 punti di distanza

Grande vittoria per gli irpini. Il match si sblocca al 3' della ripresa, quando, dopo un clamoroso errore del pacchetto difensivo biancoverde, Florio si ritrova tutto solo davanti a Lagomarsini e non sbaglia. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 33' del secondo tempo. Parisi viene atterrato in area di rigore e l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto si presenta De Vena, che non sbaglia. La squadra di Bucaro indirizza il match verso la vittoria a 5 minuti dal termine, quando un traversone di Da Dalt favorisce il colpo di testa vincente di Tribuzzi. Nel recupero, Matute, su suggerimento di De Vena, chiude il match. Primato in classifica sempre a 5 punti di distanza. 

Avellino-Anzio 3-1:

AVELLINO (4-3-3): Lagomarsini; Patrignani (1' st Omohonria), Dionisi, Capitanio, Parisi; Buono (20' st Mentana), Di Paolantonio, Da Dalt (42' st Morero); Tribuzzi, Sforzini (1' st De Vena), Ciotola (14' pt Matute). A disp.: Viscovo, Rizzo, Falco, Saporito. All.: Bucaro.

ANZIO (4-3-3): Rizzaro; Arena (26' st Buongarzoni), Giordani, Labate, Faiello; Sterpone, Papa, Voltasio (41' st Prandelli); Minunzio (5' pt Pirazzi), Ludovisi (15' st Anello), Florio (35' st Santarelli). A disp.: Trombetta, Fiacco, Di Magno, Costanzo, Santarelli. All.: Bacci.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.  Guardalinee: Basile-Benedetto.

MARCATORI: 3' st Florio, 34' st De Vena (rig.), 40' st Tribuzzi, 48' st Matute. 

NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti: Florio, Giordani, Tribuzzi, Faiello. Angoli: 8-1 per l'Avellino. Rec.: pt 2', st 4'.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino batte l'Anzio in rimonta, 3-1 al Partenio

AvellinoToday è in caricamento