rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ventiquattro giovani arbitri pronti a scendere sul rettangolo di gioco

Prima del loro debutto in campo, ci saranno degli incontri con delle dimostrazioni pratiche per meglio prepararli al loro debutto

Sono 24 i nuovi fischietti che tra poco tempo cominceranno a calcare i campi di calcio nel nuovo ruolo di arbitro, che li ha entusiasmati durante il corso coordinato dal vice presidente Antonello Ruggiero e tenuto dagli arbitri della CAN D Fabio Mattia Festa e Domenico de Girolamo.

La commissione d’esame, presieduta dal componente CRA Maurizio Toscano, ex assistente di serie A, è infatti rimasta soddisfatta delle risultanze che i nuovi arbitri hanno mostrato sia alla prova scritta che a quella orale. Tantissimi sono i giovani che hanno partecipato al corso, sui quali si può ben puntare per l futuro.

Prima del loro debutto in campo, ci saranno degli incontri con delle dimostrazioni pratiche per meglio prepararli al loro debutto, e come di consueto, sarà loro affiancato un tutor il quale, oltre ad accompagnarlo per le prime gare, lo monitorerà nei loro progressi.

Soddisfatto il presidente Zaccaria: “Ho visto tanti giovani vogliosi di apprendere e di cominciare questa esperienza: è il piede giusto per iniziare questa fantastica avventura, saremo pronti a seguirli per permettere loro di toccare i più prestigiosi traguardi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventiquattro giovani arbitri pronti a scendere sul rettangolo di gioco

AvellinoToday è in caricamento