rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Vetrine spettacolari, la creatività dei commercianti conquista i visitatori di Eurochocolate

Nargi: "Questi dieci giorni sono stati straordinari anche grazie agli esercenti"

Eurochocolate Avellino, la special edition della manifestazione internazionale di Perugia dedicata al cioccolato, si è conclusa riscuotendo grande partecipazione sia tra i visitatori, giunti in massa da ogni parte della provincia e della regione, sia tra la comunità. In particolare, l'Amministrazione comunale ha ricevuto una buona risposta da parte dei commercianti del capoluogo irpino alla richiesta di diventare parte attiva nell'organizzazione di un'iniziativa promossa sia per aumentare i flussi turistici in città sia per favorire proprio il settore del commercio locale, che nel corso degli anni ha dovuto affrontare non poche sfide per tenersi in piedi. È così che gli esercenti di Avellino - anche grazie agli incontri tenuti nella Sala Consiliare di Piazza del Popolo, presieduti dal vicesindaco con delega al turismo, Laura Nargi, alla presenza del patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci - hanno messo in campo una serie di iniziative collegate alla kermesse, in primo luogo decorando con gusto, eleganza e creatività le vetrine dei propri negozi allo scopo di attirare i consumatori e creare l'atmosfera ideale per celebrare un importante e prestigioso evento quale Eurochocolate.

Gli esercenti, con la loro fantasia e l'entusiasmo di voler donare un volto allegro e colorato alla propria città, hanno realizzato spazi di grande fascino, in linea con il tema della manifestazione per accogliere al meglio i tanti turisti arrivati da ogni angolo della Campania e da Lazio, Puglia, Molise e Basilicata.

"Quando l’amore per la propria città incontra la passione per il proprio lavoro e si fonde nel gusto intenso del cioccolato… ecco lo spettacolo delle vetrine allestite per Eurochocolate #lovellino. Dimostrazione plastica ed emozionante della creatività e della dinamicità del commercio locale e degli esercenti di Avellino.Anche grazie a loro questi dieci giorni sono stati straordinari". Queste le parole del vicesindaco Laura Nargi, rese pubbliche con un post sulla propria pagina social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrine spettacolari, la creatività dei commercianti conquista i visitatori di Eurochocolate

AvellinoToday è in caricamento